La Cooperativa Sociale LILIUM opera nell'ambito dell'accoglienza dei minori a rischio di devianza e/o tossicodipendenza, progettando ed attuando interventi educativi, con finalità di recupero dello svantaggio socio-culturale, ed interventi terapeutici, con finalità riabilitative a livello psicologico e sociale.
I programmi socio-educativi e/o terap...
La Cooperativa Sociale LILIUM opera nell'ambito dell'accoglienza dei minori a rischio di devianza e/o tossicodipendenza, progettando ed attuando interventi educativi, con finalità di recupero dello svantaggio socio-culturale, ed interventi terapeutici, con finalità riabilitative a livello psicologico e sociale.
I programmi socio-educativi e/o terapeutico-riabilitativi che la Onlus LILIUM propone ai suoi utenti sono di durata temporanea e variabile, e finalizzati al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
a. potenziare le abilità carenti
b. accrescere il repertorio di esperienze di vita
c. consentire l'espressione del malessere personale e l'apprendimento di una maggiore capacità di gestione
dello stesso
d. sperimentare opportunità di crescita dal punto di vista cognitivo ed affettivo
Gli utenti provengono da tutta l'Italia e dai Paesi Extracomunitari, e sono affidati alla struttura da: Servizi Sociali del Comune di residenza e/o dal Servizio di Neuropsichiatria del territorio (ASL), dai Tribunali per i Minori di competenza territoriale e dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Quali sono le recensioni per Lilium Soc.Coop.Sociale Onlus ?
5.0 è la valutazione degli utenti di Pagine Gialle. Le recensioni sono moderate e verificate dalla redazione di PagineGialle. Lascia qui una recensione
Amici di CEARPES C.
più di due anni
La Cooperativa Sociale LILIUM opera nell'ambito dell'accoglienza dei minori a rischio di devianza e/o tossicodipendenza, progettando ed attuando interventi educativi, con finalità di recupero dello svantaggio socio-culturale, ed interventi terapeutici, con finalità riabilitative a livello psicologico e sociale. I programmi socio-educativi e/o terap...
La Cooperativa Sociale LILIUM opera nell'ambito dell'accoglienza dei minori a rischio di devianza e/o tossicodipendenza, progettando ed attuando interventi educativi, con finalità di recupero dello svantaggio socio-culturale, ed interventi terapeutici, con finalità riabilitative a livello psicologico e sociale. I programmi socio-educativi e/o terapeutico-riabilitativi che la Onlus LILIUM propone ai suoi utenti sono di durata temporanea e variabile, e finalizzati al raggiungimento dei seguenti obiettivi: a. potenziare le abilità carenti b. accrescere il repertorio di esperienze di vita c. consentire l'espressione del malessere personale e l'apprendimento di una maggiore capacità di gestione dello stesso d. sperimentare opportunità di crescita dal punto di vista cognitivo ed affettivo Gli utenti provengono da tutta l'Italia e dai Paesi Extracomunitari, e sono affidati alla struttura da: Servizi Sociali del Comune di residenza e/o dal Servizio di Neuropsichiatria del territorio (ASL), dai Tribunali per i Minori di competenza territoriale e dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Mostra di più