Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Un poliambulatorio è un ambulatorio medico attrezzato per la diagnosi e la terapia di diversi tipi di malattie: si tratta di strutture sanitarie pubbliche o private che offrono prestazioni mediche specialistiche per dare risposta ai diversi problemi di salute e a patologie di varia natura. Le cliniche ambulatoriali offrono un'ampia gamma di servizi medico-sanitari, dalle analisi di laboratorio alle visite diagnostiche, dai check-up completi alla somministrazione di terapie. I principali servizi offerti includono la possibilità di prenotare esami come ecografie, radiografie e risonanze magnetiche, effettuare analisi del sangue, ecocolordoppler vascolare oppure holter cardiaco.
Molte strutture sono inoltre dotate di un reparto di fisioterapia dove si effettuano manipolazioni, trattamenti massoterapici e sedute di riabilitazione, nonché di un reparto di chirurgia ambulatoriale dove vengono effettuate tutti gli interventi chirurgici che non necessitano di ricovero in reparto. Uno dei punti di forza degli ambulatori rispetto agli studi medici privati è senz'altro la presenza di personale medico competente in tutte le branche della medicina, dalla cardiologia all'ortopedia fino all'oculistica e alla neurologia. In più, queste cliniche vantano spesso macchinari di ultima generazione e tecnologie innovative.
Dato l’ampio numero di servizi offerti ai propri pazienti, spesso i poliambulatori si avvalgono di sistemi di prenotazione online tramite siti web. In questo modo si evitano lunghe code e si può richiedere un appuntamento comodamente da casa, compatibilmente con i giorni in cui il medico desiderato è disponibile. Alcuni poliambulatori sono inoltre convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale, offrendo ai cittadini un modo alternativo per ovviare alle lunghe liste d’attesa delle ASL.