1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

10 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Quali sono i 10 viaggi da fare assolutamente nella vita? Da Roma a Dubai, scopri il nostro elenco

23-11-2021

Agenzie viaggi

Vorresti organizzare la tua prossima vacanza e ti chiedi quali sono i viaggi più belli da fare e i posti da vedere assolutamente almeno una volta nella vita? Scoprilo con PG Magazine!

Roma

Sembrerà scontato, ma la Città Eterna è una tappa imperdibile nell’itinerario di ogni viaggiatore. Talvolta, infatti, si è così impegnati a fantasticare sulle bellezze del mondo, che ci si dimentica di guardare davanti ai propri occhi: Roma è un luogo unico, ricco di storia e di cultura, ed è a tutti gli effetti una delle città più belle del mondo. Il Colosseo, la Basilica di San Pietro e la Fontana di Trevi, sono solo alcune delle attrazioni più celebri da visitare: l’intera città è un’opera d’arte e basta passeggiare per i suoi vicoli o mangiare in tipiche trattorie romane per vivere il suo fascino immortale.

Londra

Un posto d’onore nella lista dei viaggi da fare almeno una volta nella vita, spetta senz’altro a Londra: una città dalla storia antichissima ma dall’animo all’avanguardia, che sa rubare il cuore a tutti i suoi visitatori. Nella capitale anglosassone, sfarzo ed eleganza convivono in perfetta armonia con modernità e dinamismo, offrendo ogni genere di attrazione ed intrattenimento: dai prestigiosi musei e teatri, agli imperdibili eventi sportivi e musicali, fino allo shopping, ai locali alla moda, ai parchi cittadini e tanto altro. Visitare Londra in un giorno solo è impossibile: prenota un battello turistico che ti porterà alla scoperta della città lungo le rive del Tamigi, o sali sul London Eye per ammirare lo straordinario skyline dominato dal Big Ben.

Parigi

Sogno nel cassetto di moltissime persone, Parigi è una delle capitali europee da visitare assolutamente: lasciati incantare dall’atmosfera unica della Città dell’Amore, ammira la Cattedrale di Notre Dame e le opere del Louvre, oppure ordina un croissant in uno dei pittoreschi caffè parigini e sali in cima alla Tour Eiffel per godere di uno dei panorami più romantici al mondo.

New York

Nessuna lista dei viaggi più belli da fare può essere completa senza New York: resistere al fascino della Grande Mela d’altronde è pressoché impossibile, e girando per la città ti sembrerà di essere finito sul set di uno dei tuoi film preferiti, tra grattacieli vertiginosi e quartieri dinamici e vivaci, come Manhattan o Brooklyn. Non lasciarti sfuggire l’occasione di vedere da vicino la Statua della Libertà, l’Empire State Building e Times Square.

Circolo d’Oro, Islanda

Per gli animi più avventurosi e gli amanti della natura, l’Islanda è una meta imperdibile, con i suoi paesaggi mozzafiato costellati di vulcani, geyser, ghiacciai e cascate. Si tratta di un territorio vastissimo ed incontaminato, e il modo migliore per apprezzarlo appieno è un prodigioso viaggio on the road che ti porterà alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della terra. In più, visitando il Circolo d’Oro nel periodo invernale, avrai la possibilità di assistere all’Aurora Boreale e vivere un’esperienza da sogno.

Tokyo

Un altro must nella lista dei desideri di chi ama viaggiare, è senz’altro Tokyo: una metropoli affascinante e misteriosa, situata nel cuore del paese del Sol Levante; qui, storia e cultura millenarie si fondono con grattacieli futuristici e le tecnologie più all’avanguardia, per dare vita a un caleidoscopio di attrazioni uniche ed inimitabili. Non lasciarti sfuggire lo spettacolo della fioritura dei ciliegi in primavera, da ammirare sullo sfondo del Monte Fuji o nei giardini del Palazzo Imperiale Giapponese.

Sydney

Sydney è una megalopoli sbalorditiva, moderna e all’avanguardia, ricca di vita e di cultura, meta imperdibile anche per gli amanti dell’avventura e dello sport. L’Opera House è uno dei simboli della città, insieme alla Sydney Tower. Inoltre, allontanandoti di pochi chilometri dal centro urbano, potrai passeggiare su alcune delle spiagge più belle del mondo, cavalcare le onde dell’Oceano, ed avere accesso alle bellezze naturalistiche dell’Oceania e della Barriera Corallina.

Cammino di Santiago

Per i più audaci, il Cammino di Santiago de Compostela è senza dubbio un’esperienza da provare assolutamente: una grande avventura fatta di 790 chilometri attraverso il Nord della Spagna, da compiere rigorosamente zaino in spalla. Certamente non alla portata di tutti, si tratta però di un viaggio unico, che saprà ricompensarti con emozioni inimitabili e ricordi indelebili.

Istanbul

Nota come la Culla della Civiltà, la Turchia è una destinazione capace di conquistare proprio tutti: un paese meraviglioso, dalle bellezze sensazionali e dalla storia ancestrale. Ad Istanbul, dove Occidente e Oriente si incontrano, potrai assaporare il meglio di entrambe le culture e provare l’emozione di attraversare i continenti in un salto. Oltre a perderti tra i numerosi Bazar, non lasciarti sfuggire l’occasione di una gita in mongolfiera alla volta dei Comignoli delle Fate in Cappadocia.

Dubai

Per concludere in bellezza la lista dei dieci viaggi da fare nella vita, non può mancare Dubai: un centro cosmopolita e all’ultima moda, senza dubbio la metropoli più avanzata e lussuosa del mondo intero. Lasciati ammaliare dallo skyline dei record, con i suoi grattacieli mozzafiato dominati dal Burj Khalifa, che con 829 metri è la struttura più alta mai realizzata dall’uomo.

Potrebbero interessarti anche