1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Villa Emma: struttura ricettiva di qualità a Pinzolo

L'Hotel Villa Emma è una struttura ricettiva con sede a Pinzolo che comprende 30 camere confortevoli e immerge in uno scenario naturalistico unico

05-12-2023

Hotel, Alberghi e B&B

L’Hotel Villa Emma è situato nella cittadina di Pinzolo, all’interno della provincia autonoma di Trento. Si tratta di una struttura ricettiva che proietta in uno scenario davvero unico, nella bellezza delle montagne trentine. Tutto ciò senza dimenticare il comfort di oltre 30 camere dotate di servizi all’avanguardia. Vediamo quali sono gli elementi da sottolineare di un’attività sempre più apprezzata.

Hotel Villa Emma: origini e attualità

L’Hotel Villa Emma nasce nel 1967 grazie a Remo e Lina Aldrighetti, che scelgono di avviare una struttura formata prima da sole 7 camere, poi ampliata fino a 15 e resa un vero e proprio albergo. Sono state numerose le modifiche nel corso dei decenni, ma il restyling più sostanziale risale al 2003 per opera dell’erede della famiglia Aldrighetti, Alessandro, che insieme alla moglie Francesca ha introdotto vari servizi di ultima generazione.

Oggi l’attività ricettiva conta più di 30 stanze e viene portata avanti da Matteo e Giulia, i nipoti dei fondatori. L’azienda a gestione familiare continua a sorprendere gli ospiti anche grazie alla meraviglia delle Dolomiti di Brenta. Importante è la vicinanza al centro urbano di Madonna di Campiglio, oltre a un clima all’insegna di gentilezza e relax. È possibile scegliere la mezza pensione o quella completa, optare per una colazione sia dolce che salata. Il cliente viene posto al centro di ogni opportunità e diventa il vero protagonista della propria vacanza.

Un ristorante all’insegna della buona cucina

Uno dei punti di forza dell’hotel è senz’altro rappresentato da un ristorante all’insegna della buona cucina. Un elemento del genere è determinante per incrementare il benessere dei clienti e lo chef Antonio opera con i suoi collaboratori in maniera attenta e minuziosa. Vengono selezionate materie prime di alta qualità e i piatti tradizionali sono confezionati a regola d’arte.

Ogni pasto viene preceduto da un buffet di antipasti, fritture e verdure. Quindi, lo staff si concentra sulla realizzazione di pranzi e cene dal sapore ben riconoscibile. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano allergie e intolleranze, con piatti adatti a ogni contesto. Viene attribuito il giusto spazio anche alla sezione bar, con la chance di degustare dessert artigianali realizzati in loco e sorseggiare aperitivi saporiti.

Un centro benessere all’avanguardia

Allo stesso tempo, la struttura trentina mette a disposizione un centro benessere in grado di rispettare i migliori standard nazionali, consentendo agli ospiti di far riposare corpo e mente. Si tratta di una vera e propria oasi di piacere, capace di garantire ai clienti in un’esperienza unica. Dalla vasca idromassaggio al percorso docce, dal bagno turco alla sauna finlandese, senza tralasciare la zona relax, l’ambiente è perfetto per evadere dallo stress della quotidianità.

Ogni ospite ha l’opportunità di richiedere il noleggio di ciabatte e accappatoi, oltre ad accedere a una doccia solare della quale usufruire quando il sole non c’è. Importante è anche la zona adibita ai massaggi, garantiti da autentici professionisti del settore. Ci sono tutte le carte in regola per trascorrere soggiorni da tenere impressi nella propria memoria, magari in compagnia dei figli minorenni.

Chiama il recapito telefonico dell’Hotel Villa Emma ed entra in perfetta simbiosi con le suggestioni del Trentino, con l’obiettivo di vivere un’esperienza culinaria e ricettiva di assoluto rilievo.

Potrebbero interessarti anche