1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Novecento un capolavoro del Barocco a Scicli

Hotel Novecento a Scicli è un albergo in cui si incontrano arte e comfort. Otto camere, gioielli dell'architettura e del comfort, per un soggiorno top

12-12-2022

Hotel, Alberghi e B&B

La Val di Noto è una delle meraviglie della Sicilia e del mondo e Scicli fa parte di quei sette comuni appartenenti alle Città Tardo Barocche della zona che sono state definite Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per l’importanza artistica dei loro centri storici. Non potete quindi esimervi da una visita a questo piccolo comune che è un fulgido esempio del nostro Bel Paese, anche grazie alla cura con cui il patrimonio architettonico è stato conservato. Ne è un esempio l’Hotel Novecento, un piccolo albergo, nato da un restauro rigoroso di un palazzo di pregio della fine del XIX secolo, che sarà il pernottamento ideale, in linea con il gusto del luogo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Novecento

Via Duprè, 11 - 97018 Scicli (RG)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Contattaci

4 stelle di bellezza artistica e storia

Hotel Novecento è quello che in gergo tecnico viene chiamato “hotel di Charme”, ovvero un albergo situato all’interno di architetture prestigiose, non molto grande e arredato con uno stile elegante, che può essere antico o di design. Si tratta quindi di alberghi adatti a una clientela internazionale ed esigente e, se state cercando un luogo simile per alloggiare a Scicli, l’Hotel Novecento è il posto giusto per voi. Le camere sono abbellite dagli affreschi originali dell’epoca barocca e l’arredamento è un concentrato di storia del ‘900 che va dal liberty al design della Bauhaus, per farvi immergere in un’esperienza vintage eclettica e avvolgente. Anche la tradizione locale è rispettata, in quanto questo luogo, molto amato dal grande scrittore Elio Vittorini, ha prodotto fra i migliori pittori e scultori della cittadina, come il famoso Gruppo di Scicli, dei quali vi sono diverse stampe e, in particolare, è presente un’opera scultorea dell’artista di punta del collettivo: Carmelo Candiano.

Le camere e i servizi dell’Hotel Novecento

Entrando nei dettagli dell’albergo, questo presenta otto camere e una suite. Le camere sono suddivise in classic, tripla, superior e deluxe, per soddisfare tutte le esigenze. La classic, per esempio, è stata strutturata con tutti i servizi per disabili, con un comodo accesso diretto ala sala colazione e al giardino, senza barriere architettoniche (una singolarità in un luogo così antico). I servizi sono costituiti da frigo bar, Wi-Fi, TV con canali Sky e altri optional su richiesta, come il servizio lavanderia,fra gli altri. Nelle camere di livello superiore è anche presente una cassaforte. Tutte sono dotate di soffici lenzuola e da biancheria di lino, con accappatoio. Una menzione particolare merita la suite: un vero e proprio appartamento ricco di comfort romantici e arredato con le opere d’arte di artisti contemporanei rinomati. La punta di diamante è certamente il panorama che offre: una vista da cartolina sul centro storico, sulla rocca di San Matteo e sul torrente della città. Non è presente il ristorante, ma viene servita per tutti la prima colazione a buffet e, in linea con l’accoglienza del luogo, si accettano animali di piccola taglia.

Completano il tutto una grande attenzione per l’ospite, professionalità e cortesia dello staff, per farvi trascorrere al meglio il vostro soggiorno. Per avere informazioni sui tour turistici, chiedete al personale: ci sono diverse iniziative culturali che partono direttamente dall’Hotel Novecento. Per la prenotazione, visitate il sito ufficiale dell’albergo: potrete compilare un form dedicato e ammirare le fotografie che ritraggono le bellezze della struttura.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Novecento

Via Duprè, 11 - 97018 Scicli (RG)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Contattaci

Potrebbero interessarti anche