Hotel Doge: albergo a 3 stelle per gli amanti delle bici

L'Hotel Doge di Torre Pedrera fa parte del circuito Rimini Bike Hotels ed è in grado di offrire numerosi servizi agli appassionati delle due ruote.
Lo storico Hotel Doge con sede a Torre Pedrera (cittadina a poca distanza da Rimini e Cesenatico) nasce nel 1963 da un proficuo investimento di Bilancioni Adriano. Rimodernato, provvisto di piscina e situato direttamente sul lungomare (percorribile a piedi o in bici), è il luogo ideale dove soggiornare in coppia, con un gruppo di amici o la famiglia. Dotata di un’area giochi attrezzata, sicura e protetta per i più piccini, l’elegante struttura ricettiva a 3 stelle fa parte del circuito Rimini Bike Hotels e pertanto offre numerosi servizi ai cicloturisti in vacanza tra cui escursioni personalizzate verso le più suggestive località della Romagna (Cippo Carpegna, San Leo, Gola del Furlo, Monteleone, Saludecio e Mondaino, San Marino), deposito bici all’interno di un grande parcheggio privato ad uso esclusivo degli ospiti, noleggio, eventuale recupero e riparazione del mezzo. Il personale è a completa disposizione dei clienti per soddisfare ogni tipo di richiesta.
Soggiorno in camere confortevoli e accessoriate
L’Hotel Doge accoglie i propri clienti in camere completamente ristrutturate, arredate con sobrietà, buon gusto e attrezzate per garantire una permanenza confortevole. Provviste di bagno interno con piatto doccia e phon, includono una tv satellitare, una cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito, aria condizionata, telefono diretto e un balcone con vista sul mare, tavoli, sedie e stendini. Su richiesta è possibile disporre di un fornito frigobar. Le famiglie numerose potranno usufruire di mini suite comunicanti ciascuna con i propri servizi oppure di una quadrupla grande. Sono disponibili lettini per bambini con sponde, vaschette per il bagnetto, riduzioni per wc, predellini rialzati, seggioloni e scaldabiberon. L’Hotel Doge offre ai piccoli ospiti tante occasioni di divertimento: l’animazione serale in struttura (dalle 20:00 alle 22:00) prevede baby dance, trucca bimbi, caccia al tesoro, sfilate e vari giochi, mentre quella diurna presso la spiaggia Belaburdela prevede attività ludico-ricreative, animazione con baby hostess all’interno di un parco giochi attrezzato e ombreggiato. L’area è provvista di nursery e zona toilette.
Piatti tipici della tradizione romagnola
Il ristorante dell’Hotel Doge propone ricette regionali e tradizionali della cucina romagnola, realizzate con estrema cura e solo con ingredienti freschi, di primissima scelta. La colazione è molto ricca e a buffet. Prevede specialità internazionali dolci e salate, affettati, uova, marmellate, frutta fresca e macedonia, torte e crostate fatte in casa, croissant, piccola pasticceria, succhi di frutta, acqua, latte, caffè, tè. L’ampia sala luminosa e climatizzata del ristorante è adeguatamente attrezzata per le neomamme con saletta dedicata, lontana dal caos per permettere ai più piccoli di consumare la pappa senza distrazioni. Il vasto menù, a base di carne o di pesce, include bevande illimitate ai pasti, ricchi buffet di antipasti, frutta e verdura provenienti direttamente dalle campagne locali, tre tipologie di vini tra bianchi e rossi, frizzanti e secchi di Romagna nonché piatti studiati appositamente per i ragazzini (pasta al sugo, cotolette e patatine). Periodicamente si svolgono delle serate di degustazione. Per rilassarsi, l’Hotel Doge mette a disposizione dei clienti una piscina esterna grande 18×9 metri, dotata di idromassaggio Jacuzzi, con un’area solarium, sdraio, ombrelloni, distributori automatici di bevande e stuzzichini.
Contatta l’Hotel Doge per prenotare la tua prossima vacanza oppure per richiedere più informazioni sulle cicloescursioni e i servizi.