1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Halloween 2023 nei parchi divertimento d'Italia: tutti gli eventi

Halloween è la festa più mostruosa dell’anno, in cui divertirsi partecipando ad eventi: quelli da non perdere nei parchi divertimento d’Italia

04-10-2023

Parchi divertimento

I parchi divertimento in Italia sono tantissimi e permettono alle famiglie di trascorrere insieme giornate indimenticabili all’insegna dell’allegria. Sono la scelta ideale per trascorrere un Halloween speciale, da portare nei propri ricordi per sempre.

Gardaland, Leolandia, Mirabilandia, Cinecittà World e gli altri parchi divertimento del Belpaese hanno organizzato per la festività degli eventi da brivido, adatti sia a adulti e bambini, che si terranno per quasi tutto il mese di ottobre.

Gardaland, Mirabilandia e Cinecittà World

pointbreak / Shutterstock.com

Gardaland è uno dei parchi più famosi d’Italia e per Halloween ha in serbo grandi sorprese. Si inizia a festeggiare dal 6 ottobre, con Gardaland Magic Halloween. Ogni venerdì si terrà il Venerdì da Paura, con un’apertura straordinaria dalle 17:00 alle 22:00 dedicata esclusivamente ai più temerari. Bambini e famiglie potranno optare per il sabato e la domenica, in cui potranno assistere ad un Welcome Show speciale ed esibizioni a tema.

Nel parco verranno allestite delle Scary Zone, aree delimitate in cui è possibile incontrare zombie, mostri, spettri e altre creature spaventose. In tutto il parco verranno create delle postazioni make-up a cui rivolgersi per ottenere un aspetto mostruoso.

Non mancheranno gli spettacoli. Andrà in scena Midnight, L’ora del Duca, un dark show in cui si esibiranno acrobati e performer e che si terrà presso il Gardaland Theatre. E ancora, ci saranno Buffalo Stage con Windigo, il Teatro della Fantasia e la proiezione al Cinema 4D di Happy Family The Ride per le famiglie e di IT: The 4D Experience.

Il culmine del divertimento si avrà il 31 ottobre, con l’Halloween Party. Si terrà nella piazza Jumanji, che per l’occasione si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con ospiti speciali. Sarà possibile godere delle attrazioni del parco fino a mezzanotte.

Programma di Halloween ricco di eventi anche per Mirabilandia, il parco divertimenti che si trova in Emilia Romagna. Per l’occasione viene inaugurata una nuova area horror, Supurbia, la più grande in un parco divertimenti italiano, in cui si aggireranno zombie, vampiri, mostri e creature terrificanti, saranno presenti tunnel dell’orrore e ben cinque percorsi da brivido. Sarà accessibile durante l’Halloween Horror Festival, che si terrà tutti i sabati e le domeniche a partire dal 7 ottobre, il 29 ottobre, il 31 ottobre e il 1° novembre.

Le famiglie e i bambini potranno percorrere i tunnel bimbi: La Camera delle Meraviglie, Il LaBRIVInto stregato e Il Ponte dei Ricordi. Qui sarà possibile incontrare creature incantate e scoprire meraviglie e segreti.

Mirabilandia si arricchirà di decorazioni a tema e un palinsesto con nuovi show, come Delirium Il Musical, El dia de los muertos, Streghe, L’Apprendista stregone, Frankenstein e tanto altro ancora.

Gli amanti del cinema potranno visitare Cinecittà World. Qui i festeggiamenti di Halloween si terranno a partire dal 7 ottobre fino al 5 novembre, con 13 attrazioni da brivido e la Horror House. Si potrà passeggiare tra i set ispirati ai film horror più famosi del mondo o scoprire un hotel del terrore.

Nel Cinema dei morti viventi il pubblico potrà guardare film dell’orrore proiettati sul soffitto. In alternativa si potrà visitare un sottomarino infestato da seducenti vampiresse, un Manikomio nei sotterranei del parco o una salire su una montagna russa infernale.

I più piccoli potranno vincere dolciumi e caramelle, assistere allo Spettacolo del fuoco e trasformarsi in zombie e mostri grazie al truccabimbi. Nelle tre Halloween Nights, il 28 e il 31 ottobre e il 4 novembre, ci saranno spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set.

Halloween a Leolandia, Magicland e Movieland

Shutterstock

Leolandia, il parco a pochi passi da Milano e Bergamo, ha organizzato un Halloween intenso: HalLEOween, pieno di sorprese, scherzi e dolci dal 22 settembre al 5 novembre. Al Parco arrivano persino i draghi, le zucche parlanti, le streghe con le loro pozioni, i vampiri, gli zombie e tanto altro ancora.

Mini-live show, spettacoli nuovi che coinvolgeranno i bambini in prima persona, truccabimbi stregato, una parata di HalLEOween, coreografie colorate ed esibizioni allieteranno le giornate delle famiglie tra una giostra e l’altra.

Il 31 ottobre Leolandia resterà aperto fino alle 21.30 per la Serata di HalLEOween, uno show con spettacolo pirotecnico.

A Magicland la festa di Halloween inizia il 7 ottobre. Il Parco si riempirà di fantasmi, scheletri, zombie e vampiri. Saranno presentati 4 nuovi horror maze, due per soli adulti e due per i bambini, e si potrà partecipare a due serate speciali che terranno la struttura aperta fino all’una di notte.

La prima si terrà il 28 ottobre, con protagonista Lucilla e un DJ Set. Il 31 ottobre si terrà la seconda serata speciale, Inferno: la notte dei dannati, con un DJ Set e Show con Manuel Ribeca.

I bambini potranno partecipare alla parata del Gattobaleno, incontrare la The Bad Band, lasciarsi truccare, ballare o prendere parte alla Fiesta de los muertos con un viaggio attraverso giochi, musica e balli. Gli adulti temerari potranno entrare in un hotel infestato, in una prigione medievale, nella horror house e tanto altro ancora.

A Movieland, il parco dedicato al cinema, Halloween inizia il 30 settembre e finisce il 5 novembre. Si potrà prendere parte ad Horror Experiences vietate ai minori di 18 anni, Kids Experiences, vedere nuovi show o partecipare a giornate speciali. Stranger Days (14-15 ottobre), Days of the Ghost (21 -21 ottobre), Krampus – Alfagor Merano (28 ottobre) e la Special Halloween Night del 31 ottobre.

Vuoi festeggiare Halloween in maniera speciale con tutta la tua famiglia? Organizza una giornata in un parco divertimento, puoi trovare quello più vicino a te consultando PagineGialle.

Potrebbero interessarti anche