Gardaland Oktoberfest da sabato 16 settembre

Le giornate dedicate al Gardaland Oktoberfest prevedono un programma fitto di appuntamenti imperdibili con nuovi show e nuove aree pensate ad hoc per l’occasione
Dopo il bilancio più che positivo di fine estate, Gardaland torna con il primo di una serie di eventi d’autunno, che anticipa la nuova stagione: Gardaland Oktoberfest. Dal 16 settembre al 1° ottobre avrà luogo l’evento annuale del Parco con i colori e i sapori tipici del tradizionale festival di Monaco di Baviera.
Le giornate dedicate a Gardaland Oktoberfest prevedono un programma fitto di appuntamenti con nuovi show e nuove aree pensate ad hoc per l’occasione. Musica, sapori e divertimento ma anche momenti culturali come il “Matrimonio Regale” una rivisitazione (in chiave Gardaland) della storia dell’allora Principe Ludovico e la sua sposa, la principessa Teresa di Sassonia, che – in occasione del loro matrimonio – diedero vita a un Festival che negli anni è divenuto famoso e amato in tutto il mondo.
Il parco di divertimenti quindi non si ferma dopo una stagione più che positiva appena conclusasi, che ha visto la presenza degli ospiti stranieri in crescita rispetto allo scorso anno, tanto da aver raggiunto una percentuale pari al 30% dei visitatori.
“La Germania mantiene il primato come nazione Gardaland lover per l’affluenza al Parco – afferma l’Amministratore Delegato Sabrina de Carvalho – Al secondo posto ci sono Austriaci e poi Svizzeri, seguono alcuni Paesi dell’Europa dell’Est come, per esempio, Slovenia e Croazia”.
“Ma Gardaland si conferma una meta amata anche dagli italiani provenienti da tutt’Italia” – continua de Carvalho – In particolare, abbiamo registrato un aumento dei gruppi di giovanissimi che decidono di trascorrere una giornata al Parco, ma anche un maggior numero di giovani famiglie con figli dai 6 ai 12 anni che scelgono di trascorrere una giornata di relax a Gardaland grazie alla nostra offerta di esperienze per ogni età”.