Dove andare a Capodanno 2022: 10 idee originali

Hai già deciso cosa fare a Capodanno? Se la risposta è no eccoti 10 mete suggestive per trascorrere un Capodanno unico
Vuoi trascorrere un Capodanno 2022 diverso dal solito partendo alla volta di una meta suggestiva, ma ancora non sai dove andare? Con PG Magazine scopri le 10 mete imperdibili per un Capodanno indimenticabile in Italia, in Europa, o addirittura al mare o alle terme.
Parigi
Nessuna lista delle mete più gettonate dove passare il Capodanno può essere completa senza Parigi: il fascino della città dell’amore d’altronde non tramonta mai. Potrai scegliere di ammirare i tradizionali fuochi d’artificio sul romantico sfondo della Tour Eiffel, oppure puoi aspettare lo scoccare della mezzanotte passeggiando amabilmente lungo gli Champs-Elysées vestendo in stile 100% parigino.
Barcellona
Barcellona saprà conquistare anche gli animi più festaioli e gli amanti del divertimento sfrenato. Scegli di trascorrere un Capodanno sotto le stelle in Plaza Cataluña per assistere a uno degli spettacoli pirotecnici più famosi d’Europa, o lasciati conquistare dalla frenesia della movida spagnola tra i numerosissimi bar, club e feste esclusive che animano le strade della città.
Budapest
Se vuoi trascorrere un Capodanno 2022 alternativo in una suggestiva capitale europea, ma non vorresti spendere troppo, Budapest è la destinazione ideale. Dalle atmosfere romantiche e l’animo vivace, la metropoli ungherese saprà certamente regalarti una vacanza indimenticabile: concediti una cena di lusso accompagnata dalla melodia del pianoforte a bordo di una crociera sul Danubio, oppure prenota un soggiorno esclusivo in uno dei numerosi resort termali di Budapest.
Amsterdam
Gettonatissima tra i giovani, Amsterdam è un luogo unico nel suo genere, e nell’addio all’anno passato certamente non delude la sua fama: Piazza Dam è il cuore dei festeggiamenti e offre una notte indimenticabile con concerti musicali fino all’alba, fiumi di birra e spettacoli pirotecnici, in una delle cornici più vivaci e trasgressive del mondo.
Copenaghen
Se invece sei alla ricerca di una meta più originale ed esclusiva, non lasciarti sfuggire un viaggio al Circolo Polare Artico per il Capodanno 2022! Passa la notte nell’incantevole Copenaghen ed unisci alla magia dell’ultima notte dell’anno, lo spettacolo unico dell’aurora boreale.
New York
Un grande classico per festeggiare la notte di San Silvestro è senza dubbio New York. La città che non dorme mai, infatti, offre un’ampia gamma di intrattenimenti per trascorrere l’ultimo dell’anno in grande stile: il Bar Drop a Times Square vanta una fama mondiale, e attrae ogni anno milioni di avventori che si riuniscono in una delle piazze più famose del mondo per ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio; senza contare le centinaia di party esclusivi e balli di gala organizzati ad ogni angolo della città.
Capodanno 2022 al caldo
Per un Capodanno alternativo, lasciati alle spalle il freddo, la neve e la magia del Natale, per volare al mare e salutare l’anno nuovo col sole che ti riscalda la pelle! Le migliori destinazioni dove aspettare la mezzanotte su una spiaggia paradisiaca sono le Isole Eolie, il Marocco o la Tunisia, le Maldive, l’Indonesia o la Thailandia, dove potrai brindare in costume da bagno, sorseggiando un Mojito e tuffandoti nelle acque cristalline dell’Oceano.
Capodanno in Italia
Per un Capodanno 2022 magico senza allontanarsi troppo da casa, anche l’Italia offre delle meravigliose destinazioni dove trascorrere la notte di San Silvestro. In tutta la penisola è possibile scegliere tra concerti, feste in piazza, veglioni e cene, che non hanno nulla da invidiare alle capitali europee: dalla Festa di Roma sullo sfondo dei Fori Imperiali, al Concerto di Capodanno a Piazza Duomo a Milano, fino al veglione in Piazza Plebiscito a Napoli o i party di capodanno nelle discoteche della Riviera Romagnola.
Capodanno 2022 originale nei Borghi più belli d’Italia
Se cerchi una meta originale per un Capodanno 2022 suggestivo da passare in Italia, opta per una gita in uno dei Borghi più belli d’Italia e lasciati conquistare dalla magia di questi luoghi meravigliosi: Bard in Val d’Aosta è perfetta per una vacanza sulla neve, mentre a Orta San Giulio, vicino Novara, potrai ammirare le luci pirotecniche riflesse sul Lago D’Orta; impossibile non citare anche Civita di Bagnoregio, il paesino arroccato su di una montagna soprannominato il “paese che muore”, infatti, possiede un fascino inimitabile. Per non parlare dei meravigliosi mercatini di Natale italiani!
Capodanno alle terme
Spesso il periodo delle feste può essere frenetico, ed organizzare feste e cenoni in compagnia di tutta la famiglia può diventare un vero stress. Per lasciarti alle spalle le solite dinamiche, quest’anno scegli di regalarti un Capodanno alle terme: a Bormio in Lombardia potrai immergerti nelle acque termali circondato dall’atmosfera magica delle Alpi innevate; mentre Pré Saint Didier in Val d’Aosta è la meta ideale per chi vuole rilassarsi in una cornice elegante e raffinata con vista sul Monte Bianco.