Comune di Torgnon: vacanze da sogno in Valle d'Aosta

Comune di Torgnon: un punto di riferimento per tutta la Valle d'Aosta immerso in paesaggi mozzafiato e luoghi storici
Nel cuore della splendida Valle d’Aosta, per qualsiasi esigenza di tipo turistico, amministrativo, sociale abbiate bisogno, mentre siete in vacanza, il Comune di Torgnon vi offre assistenza e disponibilità ad illustrarvi come trascorrere al meglio le vostre vacanze. I servizi a disposizione sono a vantaggio di privati e imprese, per tutto ciò che concerne la pubblica amministrazione.
Quali sono le attrazioni del Comune di Torgnon?
Non potete perdervi il Tour des alpages, un itinerario fra gli alpeggi che potrete intraprendere con tutta la famiglia. Tuttavia, Torgnon non è soltanto la bellezza della natura, ma offre tanti spunti di tipo storico-culturale per trascorrere una vacanza a tutto tondo.
Da visitare la splendida Chiesa Parrocchiale di San Martino, che risale al XVIII secolo, ricca di numerose testimonianze di arte sacra, fra le quali, l’enorme crocifisso che si estende dalla volta, e il Museo Petit Monde, nella frazione di Triatel, che ripercorre l’evoluzione del paese e documenti, i cui albori si collocano in epoca protostorica, ben prima della dominazione dell’impero romano.
L’ottima posizione del Comune di Torgnon vi consente di avere un punto di riferimento per tutta la Valle d’Aosta, se avete necessità di avere informazioni, servizi e documenti anche al di fuori dell’area circoscritta al Comune stesso.
Per maggiori dettagli, vi consigliamo di consultare il sito web dedicato di Torgnon, www.torgnon.org, sul quale ci saranno indirizzi utili e suggerimenti su dove mangiare e alloggiare.
Il sito propone agriturismi e alberghi, oltre a ristoranti e pub, fornendovi il link diretto per poter effettuare le prenotazioni, in tutta autonomia. Potete anche scaricare l’elenco degli appartamenti in affitto disponibili nel Comune di Torgnon: un servizio utile per visualizzare il luogo delle vostro futuro soggiorno in Valle d’Aosta.
Per poter contattare il Comune di Torgnon, potrete scrivere una e-mail, visitare il sito web dedicato o recarvi direttamente alla sede, in Frazione Mongnod, 4, 11020 Torgnon (AO), in cui ci saranno: servizi sociali, anagrafe, ufficio tecnico, ufficio relazioni con il pubblico.
Troverete: certificati di nascita, certificati di stato di famiglia e naturalmente itinerari e guida turistica.
Non perdetevi le vacanze in Valle d’Aosta e godetevi il vostro soggiorno con tranquillità, perché grazie al Comune di Torgnon avrete tutto il supporto necessario e una guida turistica d’eccezione, per non perdere neanche un giorno delle attività offerte: sportive, escursionistiche e per il vostro divertimento.
Come raggiungere il Comune di Torgnon?
Sono molte le strade che portano alla località e potrete scegliere il vostro mezzo preferito: oltre all’autostrada, potrete atterrare all’aeroporto di Aosta e da lì usufruire di trasporto pubblico oppure di autonoleggi privati. In alternativa, il servizio di taxi-bus e’ disponibile nei mesi di luglio, agosto e durante la stagione sciistica. Per chi preferisce il treno, dovrete scendere alla stazione di Chatillon e prendere una linea del trasporto pubblico regionale.