Albergo Ristorante Poli: luogo di relax immerso nella natura

L'Albergo Ristorante Poli è uno storico hotel, ristrutturato e accogliente, capace di offrire ai propri ospiti il meglio della cucina casalinga locale.
A 12 km dall’autostrada Bologna-Firenze, immerso nel verde dell’Appennino tosco-emiliano si trova l’Albergo Ristorante Poli. La struttura, categoria due stelle, è operativa dal 1940. Con camere completamente ristrutturate e arredate in stile moderno, l’hotel è il luogo ideale per gli escursionisti e per i visitatori che intendono trascorrere una vacanza a contatto con la natura, lontano dal traffico cittadino. Il ristorante propone il meglio dei piatti della tradizione bolognese, realizzati in modo casalingo, ma curati nei dettagli. La struttura offre Wi-Fi gratuito in tutti gli ambienti comuni e in stanza. In più, da aprile a ottobre, in collaborazione con i club locali, organizza gite in mountain bike o a piedi lungo la Flaminia Militare, un’antica via che, tra sentieri e mulattiere, congiungeva Bologna con Firenze. Il percorso di tipo naturalistico include interessanti elementi storici come i siti archeologici di Sassorosso, Monte Bastione e delle vicinanze di San Benedetto Val di Sambro. I meno esperti potranno ammirare la bellezza dei suggestivi paesaggi offerti dalla Via degli Dei che si conclude con il Passo della Futa.
Camere accoglienti e ambienti comuni dotati di tutti i comfort
In località Madonna dei Fornelli, a San Benedetto Val di Sambro (Bologna), l’Albergo Ristorante Poli offre ai propri ospiti un ambiente tranquillo, sereno e molto confortevole. Nel complesso, la struttura è composta da soggiorno, ristorante, bar, giardino, ampio parcheggio esterno e 25 grandi camere dotate di balcone e servizi privati. I clienti dell’hotel potranno usufruire dei vantaggi garantiti dalla sauna, capace di ospitare fino a quattro persone, e della rilassante doccia idromassaggio. Ai gruppi studenteschi, alle comitive di anziani, di biker o escursionisti, l’Albergo Ristorante Poli riserva tante promozioni e preventivi personalizzati che includono il pernotto, la colazione a buffet e, su richiesta, anche la cena (pagando un contributo in più). L’hotel dispone di un ampio parco per bambini, sicuro e ben curato, lontano dai pericoli delle strade di città, di un comodo parcheggio interno per bici, moto e scooter, di bar e servizio lavanderia. È accessibile agli ospiti con eventuali disabilità motorie e accoglie amorevolmente gli animali da compagnia.
Cucina tradizionale bolognese con specialità di funghi e tartufi
Il ristorante dell’albergo propone ricette semplici e autentiche, tipiche del territorio bolognese, realizzate con materie prime genuine e di stagione. Negli anni, la struttura ha ottenuto il riconoscimento come Miglior tagliatella della provincia (nel 2012) e il Tortellino d’oro di Bologna nel 2019. Rendendo omaggio alla tradizione emiliana e aggiungendo un pizzico di creatività e personalità, il locale delizia i suoi ospiti con pietanze del territorio, rigorosamente create dalle sapienti mani degli chef. Tra i primi non possono mancare i tortelloni porcini e speck, gli gnocchi freschi ai funghi, le lasagne verdi e ovviamente le tagliatelle al ragù. Molto apprezzati i secondi di carne tra cui la polenta con costoline e salsiccia, le scaloppine ai porcini, la tagliata di manzo, gli arrosti misti e solo su prenotazione la fiorentina di chianina e cinghiale, accompagnati da verdure grigliate oppure fritte in pastella. Per i più golosi, il personale della cucina propone tanti dolci della casa come mascarpone, zuppa inglese, crème caramel, torta di mele, semifreddo al torroncino e gelato artigianale senza limiti e di tutti i gusti. La location è ideale anche per matrimoni, eventi speciali e meeting.
Chiama l’Albergo Ristorante Poli per informazioni, per prenotare un tavolo o una camera.