Agriturismo con piscina: i migliori nel Lazio

Stai pensando ad una vacanza in totale relax a contatto con la natura e cibo a km 0? Ecco un elenco dei migliori agriturismi con piscina nel Lazio

Agriturismi

Il Lazio è una regione ricca di caratteristiche che ne compongono il meraviglioso ambiente: dalle infinite campagne di collina tipiche della Toscana alle spiagge ricche di turisti della Campania, senza dimenticare l’imponenza della città di Roma.
L’agriturismo è la tipologia ricettiva più adatta a vivere da vicino i paesaggi per diventare partecipi del mondo che gli si trova attorno. Se poi può offrire servizi come la piscina, rappresenta il massimo del comfort.
Ecco allora le migliori offerte per trovare un agriturismo con piscina nel Lazio.

Agriturismo con piscina nel Lazio: tutti i migliori

  1. Agriturismo Panta Rei
    L’agriturismo Panta Rei si trova a Sant’Oreste, piccolo paese nel cuore del Lazio, ed è situato in un tranquillo e idilliaco paesaggio di collina, che ricorda la Toscana. Questo agriturismo nel Lazio con piscina e ristorante offre ogni tipo di accoglienza, proponendo diversi stili di camere e un’ampia area esterna, arricchita da una piscina e dalla possibilità di mangiare immersi nella natura.
    Ottimo per chi ha gusti semplici e rustici, la fascia di prezzo è adatta per chi desidera trascorrere vacanze nella natura senza spendere troppo.
  2. Agriturismo Rio Covarino
    Si tratta di un agriturismo non lontano da quello precedente, all’interno del comune di Viterbo. Un altro tipico agriturismo nel Lazio con piscina e ristorante, immerso nella natura ma comunque a pochi passi dal centro della famosa città etrusca. Ottimo anche per semplici pranzi senza pernottamento.
  3. Agriturismo Sant’Angelo
    Quando si pensa ad un modello di agriturismo, si porta involontariamente la mente a questo luogo di rara bellezza, al confine tra altre due regioni: Umbria e Toscana.
    Organizzate da questa stessa struttura sono molte manifestazioni ed escursioni, oltre a tutte le attività a cui si può optare all’interno della struttura, tra cui piscina e terme.
  4. Agriturismo Casale Bonaparte
    Simile ai precedenti per paesaggio circostante e ospitalità, questo agriturismo nel cuore del Lazio con piscina e ristorante ospita grandi pranzi nuziali oltre che turisti in visita intenzionati a compiere escursioni tra i campi.
    Molto consigliato per chi ha gusti molto raffinati e per chi vuole un’autentica vacanza di relax.
  5. Agriturismo Casale di Colle
    Per chi ama invece la semplicità e i cavalli, ecco questo agriturismo con piscina e maneggio nel Lazio centrale, poco a nord di Roma.
    Come alcuni dei precedenti, sono molte le gite proposte e la Riserva Naturale di Nazzano, a pochi chilometri dall’agriturismo, offre ottime possibilità di escursioni, anche in battello.
  6. Agriturismo Borgo Pallavicini Mori
    Tra i migliori agriturismi e resort della regione non poteva di certo mancare questo conosciutissimo resort, sorto all’interno di una tenuta agricola, passata tra le mani di alcune delle più importanti famiglie di Roma.
    Impossibile, una volta entrati, resistere alla tentazione di trascorrere una giornata alla Spa del centro, oltre che nella piscina.
    Pranzi e cene serviti nell’immensa Sala Pallavicini vanno a completare il quadro di un resort che fonde le linee tradizionali di un agriturismo con la modernità dei comfort offerti.

Agriturismi nel Lazio con piscina vicino al mare

Concludiamo questa lista con i migliori agriturismi nel Lazio con piscina vicino al mare. Sicuramente molto diversi dai tipici agriturismi di campagna, ricordano tuttavia il modello di agriturismo classico attraverso l’uso di medesimi modi di accoglienza e attività proposte.
I quattro scelti si trovano lungo tutta la costa laziale, e sono l’ Agriturismo di Poggio di Maremma, l’Agriturismo Casale Poggio Nebbia , l’Agriturismo Piana dell’Erika, un B&B ristorante a meno di mezz’ora dalla spiaggia e l’ Agriturismo Mandrarita, situato tra Itri e Sperlonga.