Prodotti e servizi per il fitness da World Pilates di Milano

Attrezzature brevettate per l'allenamento e corsi intensivi di formazione professionale per insegnanti da World Pilates di Milano

Palestre e fitness

World Pilates è un’attività di Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano, che si propone di offrire corsi di formazione per istruttori, percorsi di approfondimento per gli appassionati e fornitura di attrezzature per il pilates. L’azienda è stata avviata nel 1985 a partire da un centro specializzato nel fitness. Successivamente lo staff si è avvicinato al metodo pilates, studiandolo con attenzione e progettando attrezzature dedicate.
Nel 2007 c’è stata la svolta con l’apertura del settore specifico e con la volontà di fornire un prezioso aiuto a tutte quelle persone, dai professionisti agli amatori, che avevano bisogno di acquistare gli strumenti necessari per la pratica.
La ditta si è occupata quindi dei processi formativi, della realizzazione delle attrezzature e dello sviluppo di tecnologie all’avanguardia.
Oggi l’organico interno è composto da Antonio Gilberti che ricopre la figura del presidente, Luana Gilberti che è consigliere, insieme a insegnanti e istruttori che completano l’organigramma. L’amministratore è titolare di brevetti molto importanti, tra cui l’estensore chiamato “Sollievo”, ideato per l’allungamento della colonna vertebrale, una macchina di 3 attrezzi che racchiude i sistemi Cadillac, Reformer e Chair. Ha scritto anche un manuale di formazione insieme ad altri autori rivolgendosi agli insegnanti di pilates.

I corsi di pilates

Nel mondo del fitness ci sono numerose opportunità ma per insegnare occorre acquisire le competenze necessarie interfacciandosi solo ed esclusivamente con figure davvero esperte. World Pilates di Milano è l’interlocutore ideale per tutti coloro che vogliono diventare istruttori. I corsi di studio possono essere monotematici e vengono programmati in ogni periodo, con il relativo superamento e l’esame finale per la certificazione del livello. Esistono corsi con requisiti di ammissione, corsi base, intermedi o avanzati.
Per quanto riguarda il corso base, durante le lezioni si svolgono alcune ore di pratica e di tirocinio, accedendo poi all’esame che si articola in tre step diversi, tra cui la prova scritta, quella orale e quella pratica. Coloro che non riescono a superare le prove possono comunque ripeterlo dopo un periodo di tempo prestabilito. Il corso intermedio e quello avanzato hanno un numero maggiore di ore di pratica e di tirocinio.
Completando positivamente i percorsi formativi si può diventare insegnanti di pilates e iniziare ad intraprendere questa attività, sia in un contesto già organizzato sia in maniera del tutto autonoma. Ci sono poi lezioni dedicate a chi sa già praticare il pilates o a chi si avvicina per la prima volta a questa interessante disciplina. I corsi individuali o di gruppo possono essere effettuati presso il centro fitness di Milano.

Le attrezzature

Con il pilates è possibile allenare il corpo e la mente, tonificando il fisico e ottenendo numerosi benefici dal punto di vista della bellezza e dell’armonia. Si allentano le tensioni, lo stress, l’ansia e si riesce a raggiungere un equilibrio perfetto, in una dinamica di benessere totale.
World Pilates ha depositato il brevetto per attrezzature come il Combi Chair Plus, un dispositivo che include 7 diversi strumenti per esercizi personalizzati che portano risultati tangibili. Le tecnologie messe a disposizione dalla ditta sono 100% made in Italy, a dimostrazione dell’alto livello qualitativo dei prodotti offerti. Ci sono poi strutture con design in legno pregiato e materiali durevoli, per abbinare la solidità all’eccellenza. Si possono acquistare attrezzature come Barrel, Chair, Cadillac, Reformer, dispositivi combinati e molti altri strumenti per la pratica di questa disciplina.
Per qualsiasi informazione sui prezzi delle attrezzature brevettate o sulle lezioni per privati e per aspiranti insegnanti, contatta subito World Pilates di Milano.