Pollino Rafting: emozioni forti tra Calabria e Basilicata

Pollino Rafting ti porta a vivere emozionanti avventure nella natura incontaminata del Pollino, tra adrenalina e panorami mozzafiato
Immerso nella straordinaria bellezza del Parco Nazionale del Pollino, sorge A.S.D CANOA CLUB LAO POLLINO nota come Pollino Rafting, sorge Pollino Rafting, un centro sportivo in grado di offrire esperienze uniche e speciali.
Fondata nel 1996 a Laino Borgo, è una delle società più antiche e affermate nel settore degli sport outdoor e acquatici. Dal rafting all’escursionismo, passando per gite in kayak e canoa, è un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera esplorare le meraviglie naturali del territorio tra Calabria e Basilicata.
Oltre alle avventure indimenticabili, Pollino Rafting dispone di tranquille zone relax ove soggiornare immersi nella natura incontaminata, oppure festeggiare giornate speciali, come compleanni, addii al celibato e al nubilato.
Pollino Rafting: un paradiso per gli amanti dello sport e dell’avventura
Presso l’associazione sportiva Pollino Rafting è possibile praticare ben sei diverse attività outdoor.
In particolare, il centro è particolarmente rinomato per il rafting sul fiume Lao. Con percorsi adatti a tutti i livelli, dai principianti agli esperti, questa esperienza permette di immergersi totalmente nella sua bellezza fluviale, affrontando il brivido delle rapide. Tutto ciò, naturalmente, sotto la guida di istruttori certificati che fanno parte di diverse federazioni tra cui la Federazione Italiana Rafting.
Per chi preferisce esplorare i fiumi e i laghi della zona in modo tranquillo e rilassante vi sono, invece, le uscite in canoa, packraft e kayak. Con le pagaie in mano, si può scivolare sulle acque cristalline del Pollino, circondati da montagne e foreste, godendo del silenzio e della natura selvaggia.
Pollino Rafting propone anche attività di escursionismo. Sono disponibili numerosi sentieri di trekking, con vari livelli di difficoltà, che consentono di ammirare questi splendidi ambienti naturali accompagnati dalle Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino e dell’associazione AIGAE. Alcuni percorsi, adatti anche alle famiglie con bambini, conducono a scenari spettacolari come il Giardino degli Dei, il Monte Pollino, Serra Crispo, Serra delle Ciavole e Serra Dolcedorme.
In una combinazione perfetta tra trekking ed escursioni acquatiche, il centro sportivo offre anche attività di torrentismo e canyoning, dedicati agli amanti dell’avventura estrema. I primi due consistono nel discendere il torrente Jannello o altri fiumi di montagna camminando e nuotando tra le acque, mentre il terzo permette di esplorare gole e cascate in un percorso adrenalinico fatto di arrampicate, tuffi e discese in corda doppia.
Pollino Rafting: le offerte complete per il relax
Oltre alle attività adrenaliniche, Pollino Rafting è il luogo perfetto per chi cerca momenti di relax e tranquillità immersi nella natura. Le numerose piazzole attrezzate sono adatte a tende, camper e roulotte, consentendo ai turisti di scegliere la soluzione più confortevole per le proprie esigenze. La struttura dispone, poi, di spogliatoi, servizi igienici e docce ben mantenuti, nonché di un punto ristoro, una piscina all’aperto e una palestra, ottime per una pausa rigenerante. All’interno dell’area relax di Pollino Rafting si trova anche un’area barbecue, con tavoli e spazi comuni, ove gli ospiti possono preparare pasti all’aperto e vivere momenti di convivialità in ogni momento dell’anno, inverno compreso.
A tal proposito, il centro sportivo propone pacchetti dedicati alle occasioni speciali come compleanni, addii al nubilato e celibato, o team building aziendali. Ogni evento potrà essere organizzato e personalizzato in base alle proprie esigenze, con attività sportive, buffet e molto altro.
Chiama direttamente la struttura per scoprire tutte le opzioni disponibili e personalizzare il tuo evento speciale o per ricevere maggiori informazioni sulle attività offerte.