1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

L'Elefantino Bianco: accoglienza di bambini dai 3 mesi ai 3 anni

L'asilo nido L'Elefantino Bianco è diviso in tre sezioni differenti in base all'età dei bambini, tra cui "lattanti", "semidivezzi" e "divezzi".

27-02-2025

Scuole e corsi

L’Elefantino Bianco è un asilo nido situato a Brescia e attivo dal 1991. Al centro della filosofia che da sempre guida l’attività, fondata da Nodari Franca e Anna, vi è la serenità e il benessere dei bambini: gli educatori puntano a raggiungere traguardi importanti e obiettivi prefissati attraverso il momento del gioco e dello svago. Dare la possibilità ai più piccoli di imparare cose nuove e socializzare sono le priorità. Per farlo, serve empatia e comprensione dei loro bisogni, valori importanti che caratterizzano e contraddistinguono i responsabili dell’Elefantino Bianco.
Per garantire la massima sicurezza dei bambini e, di conseguenza, la tranquillità delle famiglie, all’interno dell’asilo è stato recentemente installato un sistema di telecamere. Per quanto riguarda invece le iscrizioni, è possibile farle durante tutto l’anno, fino all’esaurimento dei posti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Asilo Nido L'Elefantino Bianco

Via San Rocchino, 145 - 25123 Brescia (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Mostra numero

L’organizzazione degli spazi e le attività all’interno dell’asilo nido

L’Elefantino Bianco accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni. Può ospitare fino a 24 bimbi, divisi in tre sezioni differenti in base all’età. Nella sezione “lattanti”, ad esempio, rientrano quelli più piccoli, mentre la sezione “semidivezzi” è dedicata ai bambini che raggiungono approssimativamente i due anni. Quanto ai bambini dai 2 ai 3 anni, possono partecipare alle attività della sezione “divezzi”.
Gli spazi sono ben organizzati e l’ambiente è accogliente. Sono presenti, innanzitutto, un’area gioco e una palestra per attività di psicomotricità. Non possono mancare i laboratori, tra cui quello in cui i bimbi possono divertirsi con la pittura e quello dei travasi e manipolazione. In aggiunta, vi sono angoli destinati alla lettura, essenziale per favorire l’apprendimento, fino agli spazi relax.
Durante la giornata, i bambini oltre a giocare possono riposarsi e dormire, ma anche mangiare. Infatti, sono presenti una zona attrezzata per i lattanti e una cucina interna, così da preparare il pranzo e la merenda di metà mattinata e del pomeriggio. In più, i responsabili dell’asilo dedicano tempo anche all’igiene personale dei piccoli, momento fondamentale per far loro avere delle sane abitudini anche a casa.
Infine, c’è una zona all’aperto, in cui è possibile giocare nelle giornate soleggiate e calde.

Informazioni per iscriversi all’asilo nido L’Elefantino Bianco

L’asilo nido L’Elefantino Bianco è aperto dal 1 settembre al 31 luglio, dal lunedì al venerdì. Le famiglie dei bambini possono concordare con gli educatori del nido gli orari che più preferiscono in base alle loro esigenze, usufruendo dell’asilo settimanale o giornaliero. Fuori dalla struttura, è presente un parcheggio. Ma la comodità non si esaurisce a questo servizio: infatti, l’asilo si trova nei pressi del centro storico, quindi si può raggiungere facilmente anche a piedi. Le famiglie possono beneficiare di ulteriori vantaggi, in quanto l’Elefantino Bianco è accreditato INPS. Ciò comporta che le famiglie che non usufruiscono del congedo parentale o di tutta la maternità, possono richiedere un contributo fino a 600 euro per sostenere le spese.
Per ottenere qualsiasi informazione su come iscrivere tuo figlio all’asilo, chiama subito L’Elefantino Bianco.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Asilo Nido L'Elefantino Bianco

Via San Rocchino, 145 - 25123 Brescia (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche