1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Il Bosco di Colore Pastello, l'asilo nido ideale per i tuoi figli

Affida tuo figlio alle maestre dell'asilo nido Il Bosco di Colore Pastello, l'ambiente ideale per permettere ai bambini di conoscere ed esplorare il mondo.

11-09-2024

Scuole e corsi

A Cesano Maderno si trova l’asilo nido Il Bosco di Colore Pastello, struttura che accoglie bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. La scuola, punto di riferimento per la provincia di Monza e Brianza, si pone come obiettivo quello di far stare i più piccoli in un ambiente sereno e armonioso, nel quale possono apprendere e giocare senza rimanere sopraffatti dalla realtà circostante. I bimbi, seguiti da una pedagogista, potranno accedere a numerose attività anche su richiesta.

Il Bosco di Colore Pastello, figli in mani sicure

Occuparsi dei bambini nella fascia di età under 3 è molto impegnativo. I più piccoli non parlano, non camminano e non sono ancora svezzati, pertanto occorre fare attenzione al pianto e agli altri segnali inviati per comunicare che hanno fame, sonno o bisogno del cambio del pannolino.

Il personale dell’asilo nido (pedagogista interna e maestre in primis) viene scelto tra professionisti con un’opportuna formazione ed esperienze maturate in campo educativo. Alcuni collaboratori hanno una preparazione specifica in determinate aree disciplinari, in modo da soddisfare eventuali richieste dei genitori.

I servizi più apprezzati

Il Bosco di Colore Pastello propone percorsi ad hoc dietro esplicito invito delle figure genitoriali, allo scopo di superare eventuali difficoltà motorie. Un esempio sono i corsi di psicomotricità, ideali per permettere ai bambini di migliorare la coordinazione, i movimenti, l’equilibrio e la propriocezione del corpo. Aiutano i più piccoli a diventare indipendenti dalle figure adulte di riferimento, con benefici di rilievo sull’attività fisica e manuale.

Un’altra opportunità offerta dall’asilo nido è quella delle esperienze acquatiche, di norma dedicate ai bimbi dai 3 mesi in su. L’idrochinesiologia per il periodo neonatale consente di affrontare ogni periodo evolutivo in maniera non traumatica e nel rispetto dei ritmi della crescita. Per accedervi è indispensabile completare il primo ciclo vaccinale, attendere la perfetta cicatrizzazione del cordone ombelicale e la ripresa della madre dal parto.

Laboratorio musicale, attività creative e apprendimento delle lingue

Gli esperti dell’asilo sanno bene che la musica assume un ruolo importante fin dai primi momenti di vita. Per tale ragione, all’interno della struttura si svolgono attività di laboratorio musicale grazie alle quali i più piccoli iniziano a familiarizzare con i suoni.

All’interno della struttura sono presenti dei saloni creativi, dove i bambini apprendono divertendosi con oggetti alla portata di tutti. Di grande interesse anche l’opportunità di primo approccio con le lingue straniere, dal momento che la capacità di apprendimento fino ai 3 anni è ai massimi livelli.

Eventi per i più piccoli e altri servizi

L’asilo nido Il Bosco di Colore Pastello propone altri servizi interessanti per i più piccoli. Previo congruo preavviso, organizza feste per bambini sia all’interno sia all’esterno della struttura, grazie all’ampia disponibilità di spazi immersi nel verde.

Degna di nota l’attenzione con cui vengono preparati i pasti. Nel locale è presente una cucina interna, dove gli addetti alla mensa preparano pietanze nutrienti e gustose con ingredienti di prima qualità. Prima dell’iscrizione è bene comunicare eventuali allergie alimentari, in modo da adeguare i menù.

Per informazioni dettagliate chiamare dal lunedì al venerdì durante l’orario di apertura (7.30-18.30). Gli operatori saranno lieti di rispondere a qualsiasi domanda e fugare ogni dubbio.

Potrebbero interessarti anche