Esercizi per tonificare le braccia a casa: i più efficaci

Sei alla ricerca di esercizi per tonificare le braccia da poter fare comodamente anche a casa? Scopri alcuni esercizi davvero efficaci in questo...

Palestre e fitness

Sempre più persone sono alla ricerca di esercizi per tonificare le braccia in quanto questa area del corpo è spesso soggetta ad accumulo di grasso. Inoltre fattori come disidratazione o l’età possono portare al famoso “effetto a tendina”, cioè la pelle diventa sempre meno elastica e meno tonica.

Di conseguenza quest’area del corpo può diventare flaccida e per contrastare questo effetto sono necessari tre fattori: corretta alimentazione, idratazione ed esercizi per rassodare le braccia. Una dieta equilibrata fa in modo che non si creino immagazzinamenti di grasso, mentre l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno permette di ottenere una pelle elastica e idratata.

Infine gli esercizi per braccia flaccide possono aiutare moltissimo. Questi movimenti infatti attivano prima di tutto la circolazione, tonificano il muscolo e, se combinati a una corretta alimentazione e a una abbondante idratazione, possono portare la pelle ad essere più tonica. Uno sport invece che aiuta moltissimo a ridurre l’effetto “braccia a tendina” è il nuoto, che prevede infatti un costante utilizzo delle braccia e un movimento che aiuta a tonificarle.

7 esercizi da fare a casa per tonificare le braccia

Ci sono moltissimi esercizi per tonificare le braccia con o senza pesi, che possono essere fatti comodamente a casa, senza dover andare in palestra. Eccone alcuni.

Quando si praticano esercizi per tonificare le braccia non bisogna dimenticare lo stretching, fondamentale per concludere un allenamento mirato sulle braccia. Molti di questi esercizi di stretching prevedono ad esempio di portare le braccia dietro di sé senza inarcare la schiena.