Esercizi per il mal di schiena da fare a casa: i più efficaci

Sei alla ricerca di esercizi per il mal di schiena da fare a casa? Eccone alcuni tra i più efficaci da mettere in pratica subito, scoprili in questo...

Palestre e fitness

Moltissime persone sono alla ricerca di esercizi per il mal di schiena da fare a casa. Questo tipo di dolore è molto diffuso nella popolazione, in quanto sono tantissime le cause che possono provocarlo. Spesso il disagio è localizzato nell’area del basso dorso in caso di lombalgia, mentre tante persone soffrono di cervicalgia o torcicollo.

Le cause del mal di schiena sono moltissime ma la più frequente è una postura scorretta. Lavorare tutto il giorno seduti o dormire storti possono essere due delle cause più banali e più diffuse di questa patologia. Il dolore può essere però provocato anche da sovrappeso, stress, scoliosi e molte altre situazioni.

Praticare della ginnastica per la schiena – spesso viene consigliata anche la ginnastica posturale – può essere comunque utile in caso di stress e di posture scorrette, mentre per altre diagnosi è consigliabile fare una visita specialistica. I rimedi per il mal di schiena sono moltissimi e diversi a seconda dei sintomi e delle cause. Nel caso in cui si lavori tutto il giorno seduti può essere consigliabile utilizzare una sedia ergonomica studiata appositamente, in modo da correggere la postura.

In qualsiasi caso fare degli esercizi di stretching per la schiena può essere molto utile e donare un immediato sollievo.

5 esercizi per il mal di schiena da fare a casa

Ecco alcuni esercizi per il mal di schiena da fare a casa in grado di donare un immediato sollievo.