Come dimagrire pancia e fianchi? Tanti consigli utili

Vorresti perdere peso su pancia e fianchi? Ecco alcuni trucchi e consigli utili

Palestre e fitness

Per dimagrire la pancia e i fianchi, servono sacrificio e costanza. Ci sono dei metodi che consentono di eliminare i fastidiosi cuscinetti di grasso da queste zone e dimagrire in poco tempo, grazie a dieta e palestra. Eliminare la pancia e i fianchi non è solo una questione di estetica ma anche di salute: il grasso in questa zona del corpo può essere molto dannoso, soprattutto se interno e se quindi riveste gli organi, portando anche a gravi disturbi dell’apparato cardiocircolatorio.

Il nostro corpo ha bisogno ogni giorno di una certa quantità di calorie per accumulare energia. Introducendone troppe si aumenta la massa grassa, è vero, ma il digiuno è l’ultima cosa da fare. Assumendo troppo poche calorie o facendo una dieta sbagliata, il corpo potrebbe andare ad attingere l’energia dai muscoli e non dall’adipe. La conseguenza, come avrete immaginato, è che man mano il grasso rimane e i muscoli invece si riducono.

Anche mangiare poco e spesso è importante in qualsiasi dieta infatti, questo perché il metabolismo deve essere continuamente stimolato, se rallenta diventa difficile assimilare i cibi ed è più facile che vengano accumulati come scorte di grasso.

Altra regola fondamentale è non mangiare nulla dopo le ore 20: muovendosi meno e preparando il corpo al riposo, il rischio è quello che le calorie di depositino tutte sui fianchi e sulla pancia sotto forma di cuscinetti adiposi; quello che dobbiamo evitare se vogliamo dimagrire in quella zona del corpo.

Cosa mangiare per dimagrire pancia e fianchi?

Parliamo di cibo: in linea generale, è meglio evitare tutti i cibi grassi, raffinati, precotti, i fritti, quelli ipercalorici e pieni di zuccheri, i salumi e i latticini non magri.

Se vogliamo sapere cosa è necessario mangiare per dimagrire pancia e fianchi, allora meglio puntare sulle carni magre, sulla frutta, l’insalata condita con poco olio, mandorle e noci, non troppe e una sola volta al giorno, la verdura cruda, i cibi integrali, ricchi di fibre, che aiutano l’intestino a sgonfiarsi e lo yogurt magro. Anche l’albume d’uovo e il pesce magro sono ottimi perché contengono solo proteine.

Dimagrire la pancia e i fianchi è tra le imprese più ardue perché occorrono diete, palestra e sacrifici. Ma esistono anche altri alimenti efficaci che, se inseriti nella vostra dieta, potranno aiutarvi a contrastare grasso e gonfiore addominale:

Dimagrire pancia e fianchi attraverso massaggi, postura e sport

La pancia gonfia è causata spesso non soltanto dall’accumulo di grassi, ma anche da stress, ansia e altre difficoltà emotive e psicologiche, che rendono faticosa la digestione. Vi sono dei rimedi naturali per dimagrire pancia e fianchi velocemente, come assumere integratori di carbone vegetale o tisane drenanti per combattere il gonfiore e la ritenzione idrica , meglio se al finocchio, al carciofo o alla malva.

È molto importante anche ritagliarsi dei momenti quotidiani di calma e relax, assumere una postura eretta, soprattutto da seduta, in modo che l’addome non si rilassi troppo e resti tonico. Utili anche gli esercizi di respirazione e i massaggi, per mantenere tonicità nell’alto e nel basso addome.

Per quanto riguarda il movimento, le attività più indicate per dimagrire pancia e fianchi sono sicuramente gli sport aerobici, che comportano sforzi di resistenza che aiutano a bruciare più calorie. Praticate quindi il nuoto, la corsa, la bicicletta o cyclette, l’aerobica. L’ideale sarebbe svolgere lezioni da almeno 40 minuti di fila, 3 volte alla settimana. Non dimenticare di fare addominali, che mantengono tonici i muscoli della pancia e ti regaleranno l’addome scolpito che hai sempre desiderato.