Cinque migliori club per un corso di tennis a Milano

Stanchi dei soliti sport? Perché non provare il tennis? Milano è una città super provvista di tennis club che organizzano corsi anche per principianti
State pensando di iniziare un corso di sport ma il tradizionale calcetto o la pallavolo non vi allettano? L’opzione migliore potrebbe essere il tennis. Questo sport sta infatti lentamente conquistando il cuore degli Italiani: è elegante, non impossibile da praticare e da sempre dotato di grande fascino. Se abitate a Milano e siete alla ricerca di un buon corso siete capitati nel posto giusto: in questo articolo vi elenchiamo i 5 migliori club in cui seguire corsi di tennis a Milano.
Centro tennis Valla
Immerso in un’oasi di verde nella zona sud di Milano, a pochi minuti dal centro, questa struttura organizza corsi per ragazzi ed adulti di qualsiasi livello di gioco. Si possono seguire lezioni di tennis individuali o collettive, e prenotare anche un campo privatamente. Il Centro Tennis Valla ha 3 campi da tennis coperti con struttura fissa, parcheggio privato e una club-house con spogliatoi maschili e femminili, docce, servizi. È inoltre un luogo perfetto non solo per giocare a tennis, ma anche per trascorrere qualche momento di relax e partecipare come spettatori ai match organizzati.
Tennis Club Alberto Bonacossa

Tennis Club Alberto Bonacossa
Nella storica cornice del Club più titolato d’Italia, Alberto Bonacossa a Milano, è attiva una Scuola Tennis che dal 1937 si propone come vivaio per giovani talenti. I gruppi, suddivisi a seconda dell’età e del livello tecnico prevedono un massimo di 4/5 allievi per campo: si comincia con un programma per lo sviluppo delle capacità motorie, il tennis asilo, per bambini dai 3 ai 5 anni; proseguendo fino ai 16 anni. In un calendario fitto di attività che segue quello scolastico, lo staff organizza inoltre varie iniziative per promuovere lo sport del tennis. Il club è dotato di una struttura indoor ed outdoor per venire incontro alle esigenze dei diversi tipi di giocatori.
Junior Tennis Dario Matteo Gentili
Se state cercando dei corsi di tennis a Milano, quelli dello Junior sono tra i più quotati. Le lezioni seguono fondamentalmente il calendario scolastico, iniziano nel mese di settembre e terminano a giugno. Sono suddivise per livelli che vanno da quelli per principianti e neofiti, fino ad arrivare all’attività agonistica vera e propria. La preparazione atletica associata alla scuola tennis è prevista per ogni livello ed è curata da uno specifico preparatore fisico. La struttura dispone di 11 campi da tennis di cui 9 in terra rossa, 2 in materiale plastico (Play-it) e un campo da calcio a 5 in erba sintetica (utilizzato per la preparazione atletica).
Tennis club ambrosiano

Tennis club ambrosiano
Il Tennis Club Ambrosiano è uno dei più vecchi circoli tennistici di Milano e le sue origini risalgono agli anni ’20. I corsi, pensati per ragazzi di diverse età e livello di preparazione, iniziano l’ultima settimana di settembre e terminano la prima settimana di giugno. Durante l’anno seguono il calendario scolastico, con sospensione delle lezioni nel periodo natalizio, nel periodo pasquale e per le altre festività. I campi da tennis sono 16, di cui 13 in terra rossa e 3 in greenset. Nel periodo invernale 11 campi vengono coperti con palloni pressostatici, garantendo un’ottima possibilità di gioco. A disposizione degli iscritti anche una palestra ed un ristorante.
Quanta club
Se volete seguire delle lezioni di tennis a Milano potete anche rivolgervi a questo centro, in cui si possono praticare una lunga serie di sport. La scuola di tennis del Quanta Club è riconosciuta dalla Federazione Italiana come “Standard School “si avvale di Maestri Nazionali, collaboratori di 1° e 2° livello, preparatori atletici laureati in Scienze Motorie, tutti abilitati dalla FIT. Si possono seguire anche delle lezioni per adulti.