Vaia Car produzione di macchine operatrici

Azienda fondata nel 1962 che si occupa con professionalità e competenza della fabbricazione di macchine operatrici utili per la manutenzione ferroviaria
Vaia Car costruzione macchine per manutenzione ferroviaria
Vaia Car, con sede a Calvisano in provincia di Brescia, è un’azienda che dal lontano 1962 si occupa con professionalità e competenza della costruzione di macchine operatrici per la manutenzione delle ferrovie. Un progetto nato con grande ambizione e con un organico che originariamente era composto da soli 10 operai. Nel corso degli anni l’attività si è ingrandita proponedo sul mercato diverse tipologie di macchine tra cui caricatori ed escavatori utili per ottimizzare l’attività di manutenzione e di assistenza per ferrovie dislocate in tutto il mondo tra cui in Germania, Francia, Stati Uniti, Malesia, Filippine, Australia e Belgio. Vaia Car ha sviluppato e realizzato progetti rivoluzionari che hanno permesso di semplificare l’attività manutentiva con differenti tipologie di macchine operatrici per effettuare vari interventi come i caricatori strada rotaia che si fanno preferire per la loro velocità, potenza e affidabilità.
Caricatori ed escavatori per le linee ferroviarie
L’azienda Vaia Car offre soluzioni per tutte le possibili esigenze per quanto riguarda la manutenzione delle linee ferroviarie. Tutti i prodotti sono frutto di anni di ricerche e sperimentazioni che hanno permesso di migliorare le caratteristiche dei macchinari. In particolare, Vaia Car è specializzata nella realizzazione di caricatori strada-rotaia ottimali per questo impiego in quanto assicurano potenza, velocità, sicurezza e affidabilità. Questi macchinari, peraltro, sono stati sviluppati con la possibilità di utilizzare al meglio un’ampia gamma di accessori intercambiabili che li rendono estremamente versatili per soddisfare le aspettative del cliente. Ci sono altri modelli da prendere in considerazione come la saldatrice che dispone di una traslazione idrostatica con trazione integrale e una cabina di guida a tre posti munita di impianto di climatizzazione per effettuare il lavoro anche a temperature piuttosto elevate. La saldatrice consente di sfruttare le prestazioni e i vantaggi di una nuova testa saldante che si fa preferire per il sistema di raffreddamento particolarmente rapido, il processo di saldatura che è di qualità indiscutibile e i bassi costi di manutenzione.
Soluzioni per la manutenzione delle ferrovie
Occuparsi della manutenzione delle linee ferroviarie è fondamentale per riuscire ad assicurare un trasporto sicuro per i milioni di passeggeri che utilizzano i treni in tutto il mondo ogni giorno. Un’azienda come Vaia Car conosce perfettamente questo genere di esigenze e propone un’ampia gamma di macchinari da prendere in considerazione come i sistemi di sostituzione e posa per le campate, le sollevatrici idrauliche e i sistemi di caricamento delle rotaie. I macchinari sono pensati per tutte le più disparate esigenze compresa la manutenzione di linee elettrificate e di vari elementi realizzati con metalli di grande Resistenza come l’acciaio che però richiedono interventi mirati nel tempo per preservarli da qualsiasi rischio. Inoltre, l’azienda è punto di riferimento anche per la fabbricazione di sistemi di diagnosi del binario e della linea ferroviaria. Un tecnico qualificato permetterà al cliente di conoscere tutte le caratteristiche del macchinario e in particolare di sfruttare la configurazione del sistema per la misurazione della geometria del binario, il profilo, il consumo delle rotaie, l’ondulazione, la qualità di marcia e il consumo delle catenarie. Contatta Vaia Car per scoprire maggiori informazioni su tutte le tipologie di macchine e per qualsiasi altra richiesta.