Tomato girl: la moda da copiare che spopola su TikTok

Nuova stagione, nuove tendenze. Con l’arrivo dell’estate, del caldo e delle vacanze il modo di vestirsi e di truccarsi è cambiato in maniera radicale. I trend più in voga e da cui prendere ispirazione stanno dominando i social network, in particolare su TikTok dove ragazze e donne di ogni età mostrano i loro outfit e i loro look.
Tra le tendenze più amate e più copiate del momento c’è quella che prende il nome di Tomato Girl e l’ispirazione arriva proprio dall’Italia, dalle sue coste e dalla moda degli anni ’50 e degli anni ’60. Scopriamo tutti i dettagli, quali capi di abbigliamento utilizzare e quali make-up sfoggiare per non passare inosservati.
Tomato girl, in cosa consiste la tendenza che spopola su TikTok
L’atmosfera che si vuole riprodurre è quella delle ricche estati italiane degli anni ’50 e ’60, delle passeggiate lungo la spiaggia, degli aperitivi consumati in chioschi e locali vista mare e di un pranzo tipico italiano sulle coste della Costiera Amalfitana o delle isole del Belpaese.
È un trend basato sulla bellezza mediterranea. La Tomato Girl è una donna che si gode la stagione calda, fa lunghe passeggiate sulla spiaggia, leggere libri, fa aperitivi, lunghe nuotate al tramonto e non disprezza il buon cibo e il buon vino. Per il look ci si ispira a dive senza tempo, come Gina Lollobrigida, Sophia Loren, ma anche Salma Hayek o Penelope Cruz.
Dal punto di vista dell’abbigliamento, le tomato girl indossano capi leggeri, principalmente bianchi o sui toni del rosso, del verde, del giallo e del blu. Volant, gonne lunghe a balze e completi di lino non possono mancare nel proprio guardaroba, sia a tinta unita che a fantasia.
Da avere assolutamente anche i corpetti aderenti, camicie con maniche arricciate, pantaloni di cotone e tutto ciò che può sottolineare la femminilità di una donna. Si ad ampie scollature a barchetta o rotonde, seducenti, ma mai volgari.
Per gli accessori, occorre optare per borse e cappelli di paglia. Semaforo verde anche per le shopper o le mini bag realizzate a mano e all’uncinetto. Per ciò che riguarda il make-up, via libera ad eyeliner e rossetto rosso, ma sempre stando attenti a non creare dei trucchi troppo elaborati.
Il trend delle Tomato Girl, come trovarlo e riprodurlo su TikTok e nella vita

Shutterstock
Se si sta cercando l’ispirazione per realizzare il proprio look o lo si vuole mostrare, ci si deve collegare a TikTok. Per cercare il trend è sufficiente scrivere nella barra di ricerca della piattaforma #tomatogirl per trovare brevi video in cui vengono mostrati outfit, accostamenti meravigliosi e momenti di vita degli utenti.
Allo stesso modo, fotografie e brevi filmati possono essere trovati su Instagram e Pinterest. I contenuti pubblicati sono quasi sempre caratterizzati dalla presenza di musica italiana e leggera.
Tomato girl non è solo una tendenza che riguarda solo l’abbigliamento, ma è un vero e proprio stile di vita. Chi abbraccia questa moda vive lentamente, si gode i piaceri della vita, si ritaglia del tempo per passeggiare a piedi nudi sulla spiaggia, ascoltare della buona musica, cucinare dell’ottimo cibo con gli ingredienti offerti dalla natura o per leggere.
Per essere una vera e propria tomato girl occorre organizzare picnic in campagna, corse in bicicletta, incontri con le amiche in locali affacciati sul mare e tanto altro ancora. È necessario, quindi, godersi l’estate in ogni sua sfumatura e cogliere tutto ciò che di bello ha da offrire prima dell’arrivo della stagione fredda.
Vuoi realizzare un look in stile tomato girl ma non hai l’abbigliamento adatto? Fai shopping nei migliori negozi di abbigliamento della tua zona, puoi trovarli su PagineGialle.