1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Tomaificio Panda coniuga sapere artigianale e tecnologie avanzate

Il calzolaio di una volta incontra le nuove tecnologie: il risultato è un lavoro sopraffino che conferma il prestigio e la qualità Made in Italy

27-05-2024

Scarpe

Tomaificio Panda, fondato da Andrea Cecchini, nasce come fornitore di calzature ed è attivo su un ampio territorio che comprende Firenze, la Val D’Arno e i paesi limitrofi, nel raggio di oltre 30-40 km. Attivo da più di 40 anni, il laboratorio è ormai diventato un punto di riferimento per i clienti che cercano bellezza, qualità Made in Italy e uno stile elegante e raffinato.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tomaificio Panda

Via Don Luigi Sturzo, 1 - 50056 Fibbiana (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

Non solo scarpe, ma la storia di una famiglia appassionata del proprio lavoro

Tomaificio Panda, che si trova a Fibbiana, in provincia di Firenze, e per la precisione a Montelupo Fiorentino in via Don Luigi Sturzo 1, presta servizio conto terzi per quanto riguarda il taglio di tomaie per calzature uomo e donna di prestigio. Si occupa, in particolare, di pelle, stoffe pregiate e altri materiali deluxe: confeziona solamente calzature per un cliente trendy e ricercato, di nicchia, proponendo qualità Made in Italy sopra ogni cosa. Il tomaificio, forte dell’esperienza nel settore da oltre 40 anni, si distingue per un lavoro fine e certosino, dalla scelta dei pellami e dei materiali fino all’intaglio preciso della tomaia, garantendo un risultato che conferma la qualità e la rarità tipiche della produzione sartoriale italiana. Il laboratorio, una pietra miliare in tutto il territorio fiorentino, dalla Val d’Arno al capoluogo che ha dato i natali a Dante Alighieri, racconta la storia di un nucleo di persone vere, concrete, che lavorano con passione e dedizione tramandando il sapere dell’artigiano, del calzolaio che realizza le scarpe a mano: la qualità e il prestigio si coniugano con l’amore e la passione di un laboratorio a conduzione familiare, formando un cocktail esplosivo che garantisce altissimi standard qualitativi.

Tutti i servizi offerti

Il calzaturificio di Montelupo Fiorentino mette a disposizione la professionalità, il talento e il sapere artigianale dei calzolai della famiglia Panda, lavorando per le aziende di scarpe limitrofe ma non solo: qui il privato può recarsi e richiedere un paio di scarpe realizzate su misura. Come il sarto cuce desideri sulle misure e sul corpo del cliente, il calzolaio saprà soddisfare le esigenze, il gusto e le richieste del trendsetter ricercato, confezionando calzature che custodiscono un sapore differente, quello dei manufatti fatti come una volta. Lo staff Panda sa unire, con abile strategia, il sapere e l’esperienza manuali con le ultime tecnologie, quelle più avanzate, per offrire alla propria clientela un prodotto sopraffino, perfetto in ogni dettaglio, dalla tomaia alle finiture. Il laboratorio fiorentino produce tomaie per scarpe in pelle da uomo, come i grandi classici, dalle Oxford alle Derby, fino ai modelli italiani ispirati all’eccellenza della sartoria napoletana. Si possono richiedere calzature in stoffa, come le tipiche Belgian Shoes, le pantofole trendy e alla moda, oppure scarpe confezionate con materiali particolari, a scelta del cliente: il risultato è un lavoro tailor made, su misura. Chiama e richiedi un intervento personalizzato, non solo tomaie ma anche fiori intagliati in pelle, solette, sottopiedi, linguette, lacci e fondi per scarpe confezionati appositamente per te! Avrai la garanzia di un lavoro unico, originale e bellissimo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tomaificio Panda

Via Don Luigi Sturzo, 1 - 50056 Fibbiana (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche