Tendenze matrimonio 2020: il vestito ideale per lo sposo

Curiosi di conoscere le tendenze moda 2020 pensate per lo sposo? Ecco i principali trend direttamente da MilanoSposi. Scopriteli tutti in questo...

Abiti da cerimonia

L’uomo reclama la sua parte da co-protagonista nella cerimonia del “fatidico sì”. Se ne sono accorti gli stilisti di abiti da sposo, che per le tendenze matrimonio 2020 hanno portato alla ribalta completi classici, alternati a proposte originali.

Così si spiegano gli outfit in mostra negli atelier di MilanoSposi 2020, fiera di riferimento nel settore conclusasi il 9 febbraio.

Tendenze matrimonio 2020: come veste l’altra metà della mela?

La vera novità delle tendenze matrimonio 2020? Lo sposo! Il primo anno del nuovo millennio, infatti, conferma un trend in crescita da diversi anni: lo sposo è ormai a tutti gli effetti un attore di primo piano nella cerimonia del matrimonio e non più un semplice comprimario. Insieme alla sposa, il futuro marito deve comporre un look unico, in pendant.

Ed è tale abbinamento di coppia che segna la cifra stilistica della cerimonia. Questo il pensiero estetico alla base degli outfit maschili in mostra a MilanoSposi Edizione Primavera: lo sposo 2020 non sarà obbligato a vestire solo in tight, smoking, o tre pezzi, ma potrà osare con tessuti, colori e accessori.

Abito da sposo: stile classico e bon ton

La regola numero 1 per i giusti abiti da sposi? “Vestiti come l’orario richiede”. Un tempo inderogabile, resta ancora oggi la base del galateo della cerimonia del matrimonio, specie per chi predilige la tradizione. Scelta che non preclude affatto libertà di azione e spirito di iniziativa nel personalizzare il proprio look.

Per gli sposi attenti al bon ton ecco quali sono le tendenze matrimonio 2020, ispirate ai tagli classici:

Outfit sposo 2020: damascato, colorato o total white?

Un discorso a parte, rispetto ai tagli di tendenza nel matrimonio 2020, meritano i colori e i tessuti più in voga per gli sposi. Ecco quelli che hanno maggiormente spiccato sulle passerelle degli stilisti: