Tendenze bijoux e gioielli per la tua estate 2023

Collane, orecchini, bracciali, anelli e cavigliere. L’estate del 2023 sarà all’insegna dei gioielli: scopriamo gli stili, i colori e i look di...

Gioielli

Quando arriva la bella stagione la pelle si scopre. Vestiti più corti e leggeri, gonne, top e short lasciano grande spazio ai gioielli, che diventano veri e propri protagonisti dei look dell’estate 2023. Minimal o eccentrici? Pop o eleganti? I trend di questi mesi sono molto eterogenei e permettono ad ognuno di trovare il proprio stile e di esprimere la propria personalità.

Per quanto riguarda i colori, quest’anno è quello dell’oro giallo, vistoso e appariscente, che si sposa bene con le pelli abbronzate, ma non mancano valide alternative per chi appartiene a stagioni armocromatiche fredde o preferisce altri colori.

Gioielli per l’estate 2023, quali sfoggiare e in quale stile

Gioielli che attirano l’attenzione, colorati, allegri e sbarazzini vengono sfoggiati quotidianamente da donne di tutte le età, dalle giovanissime che giocano con le diverse tonalità sperimentando accostamenti di ogni tipologia, a quelle più adulte, che li utilizzano per valorizzare i look monocolore.

Si tratta dei gioielli pop, che aggiungono brio ad ogni outfit, anche quelli apparentemente più seri, e che sono molto vistosi e di dimensioni notevoli. In commercio ne sono presenti per tutte le tasche. Quelli di plastica o quelli di argento o di oro smaltati con il colore che più si preferisce.

Chi in estate ha voglia di sperimentare e di tornare un po’ bambino può optare per i gioielli home made, realizzati con piccole perline di tutti i colori su bracciali, collane, orecchini e cavigliere.

Coloro che amano i gioielli grandi e non hanno paura di attirare l’attenzione hanno vasta scelta. Tra i bijoux più alla moda dell’estate 2023 ci sono quelli di grandi dimensioni, che diventano assoluti protagonisti dell’outfit. Vengono definiti gioielli scultura e sono stati avvistati sulle passerelle più importanti del mondo. Nonostante la loro importanza, è possibile trovarli a prezzi ridotti, realizzati in materiale come l’acciaio. Per chi vuole fare un investimento può acquistare quelli in oro, creati da artigiani esperti: avrà con sé un vero e proprio pezzo d’arte.

Protagoniste già negli scorsi anni, viste sul collo di influencer, attrici e celebrity internazionali, tornano a dominare anche per quest’anno le collanine e le catene. Fine, ampie, argento o oro, semplici o con ciondoli, c’è solo una regola: osare e mixare.

Bijoux per l’estate 2023, i colori alla moda e le pietre

Shutterstock

L’oro giallo è senza ombra di dubbio il colore dell’estate 2023 per ciò che riguarda i gioielli. Lo troviamo ovunque: ai polsi, alle caviglie, sulle orecchie e al collo di uomini e donne. Per chi non ama questa tonalità e la ritiene troppo forte e sovrastante, può virare sull’oro rosa, decisamente più delicato, elegante e di classe.

L’oro rosa viene facilmente abbinato alle pietre, che saranno molto presenti sui bijoux di questa stagione. Si tratta principalmente di pietre naturali, chiare, eleganti, di diversa forma che possono essere sfoggiate in qualsiasi occasione su braccialetti, collane e cavigliere. L’idea vincente è quella di sfoggiare tre pietre di diversi colori su una montatura semplice.

Per i gioielli in stile pop i colori tra i quali si può scegliere sono tantissimi, da quelli pastelli del lilla, del verde e del rosa, fino a quelli più eccentrici e decisi del corallo, fucsia, giallo, azzurro e altro ancora.

Vuoi acquistare i tuoi gioielli per l’estate 2023? Recati in gioielleria e trova la collana, il bracciale, gli orecchini, l’anello o la cavigliera più adatta al tuo stile e alle tue tasche. Puoi trovare tutte le migliori gioiellerie della tua città su PagineGialle.