Tablet per lavorare: consigli utili per la scelta

Il tablet è un ottimo alleato per lavorare da casa, ma con quali criteri sceglierlo? Ecco 7 modelli sui quali puntare. Scoprite le caratteristiche di...

Tecnologia

Qual è il migliore tablet per lavorare? Questi dispositivi sono perfetti non solo per lo svago (anche quello dei bambini), ma anche per chi vuole lavorare, offrendo prestazioni elevate, ottime prestazioni e un peso contenuto. La forza del tablet sta nell’essere un ibrido fra il pc e lo smartphone, ottimo per gestire da remoto numerose attività, tenersi in contatto con i clienti e con i colleghi, creare dei documenti e organizzare riunioni.

In commercio si trovano moltissimi tablet da lavoro che sono quasi dei mini pc, con penna digitale, display di grandi dimensioni, tastiera rimovibile oppure device per il disegno grafico. I modelli sono molti e tutto dipende dall’attività professionale che si vuole svolgere.

Vediamo come trovare il miglior tablet da lavoro, i modelli più economici e quelli top di gamma.

Tablet per lavorare: i modelli

Come trovare il miglior tablet per lavorare? Le “tavolette” da lavoro, a differenza di quelle tradizionali per guardare video, giocare o ascoltare musica, sono molto diverse. Lo schermo deve essere grande, quindi dai 10 pollici in su, mentre è richiesto un processore potente, ottimo per garantire delle prestazioni elevate.

I professionisti di solito optano per una memoria espandibile e con una fissa di almeno 32 GB. Altri elementi da prendere in considerazione sono la robustezza, la connettività adeguata a tutte le esigenze professionali e una buona autonomia della batteria.