1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Summer green, la tonalità dell'estate fresca e rilassante

Il verde è il colore dell’estate, ma in una tonalità completamente nuova e affascinante: il summer green, che vedremo su abiti, costumi e accessori

20-06-2023

Abbigliamento

Ogni anno e ogni stagione la moda cambia. Colori vibranti e accesi lasciano spazio e tonalità pastello e chiare, che successivamente lasciano il posto ai fluo che riescono a catturare l’attenzione a distanza per poi spegnersi in sfumature più profonde e cupe. I trend sono un modo per poter giocare con abbigliamento, accessori e colori e poter trovare ciò che più ci rappresenta.

Anche questa estate si è di fronte a nuove tonalità, che hanno dominato sulle passerelle più famose di tutto il mondo attirando l’attenzione non solo di personaggi famosi e del mondo dello spettacolo, ma anche di tutti gli appassionati di moda e di tendenze.

L’estate del 2023 sarà molto ricca, con una serie di nuance in tendenza che riescono a soddisfare i gusti di tutti e a dar vita ad abbinamenti originali e creativi. Tra i colori della stagione c’è il summer green: rilassante e fresco, elegante, ma mai banale.

Estate 2023, i colori di tendenza nella stagione

Con l’estate è arrivato il momento di mettere da parte il nero e tutti i colori scuri e profondi. È l’ora di brillare, attirare l’attenzione e non passare inosservati grazie ai propri outfit. Le nuance da utilizzare sono quelle che si ritrovano in natura: il giallo del sole, l’azzurro del mare e il verde degli ampi prati in cui fare picnic.

Bene anche l’arancione, profondo, ma acceso, il blu elettrico e il viola ametista. Per chi desidera delle tonalità più eleganti e meno d’impatto, può optare per un rosa pesco, delicato e romantico, un nude, che va dall’avorio all’ebano ed è estremamente sofisticato, o il grigio perla . Per le occasioni più formali o per dare luminosità ai look, c’è l’argento, che sarà protagonista soprattutto su sandali e calzature.

Come abbinare tutti questi colori? Via libera ai color block e ad outfit monocromatici dalla testa ai piedi, purché le nuance dei colori non siano troppo differenti tra di loro. In alternativa, si può giocare con contrasti forti, mixando colori opposti tra di loro. L’importante è che siano accesi in egual modo.

Nei look estivi ritroveremo anche piume, paillettes e applicazioni, soprattutto per ciò che riguarda i costumi da bagno. I tessuti da prediligere sono quelli leggeri o luminosi, in grado di riflettere la luce del sole.

Dal magenta al summer green, i due colori dell’anno e dell’estate

Shutterstock

Il magenta non può mancare nell’estate del 2023. È stato eletto il colore dell’anno e viene utilizzato frequentemente e su accessori, capi d’abbigliamento, smalti, prodotti make-up, bracciali, orecchini e tanto altro ancora. Nell’estate non verrà accantonato, ma verrà utilizzato in abbinamento ad altri colori più tenui.

Posto d’onore anche al verde, in grado di rilassare chi lo osserva, ma in una tonalità più chiara e tenue che riesce ad illuminare ed esaltare l’abbronzatura. Si tratta del summer green, che può essere utilizzato sia sull’abbigliamento che sui gioielli, specialmente quelli realizzati in pietre.

Il summer green è facilmente abbinabile con il bianco o il rosa chiaro se si vuole un effetto chic e di classe. Per un look più vivace e luminoso, si può mixare con il viola o con l’argento. Per un contrasto netto, sì possono inserire degli inserti neri, possibilmente di pelle: è un ottimo modo per dare sfogo al proprio animo rock anche in estate.

I colori dell’estate domineranno le vetrine dei migliori negozi di abbigliamento delle città italiane. Abbinamenti originali si possono trovare esposti e acquistare seguendo i consigli del personale. Vuoi trovare i migliori negozi nella tua zona? Consulta PagineGialle per ottenere informazioni su indirizzi, orari di apertura e dati di contatto.

Potrebbero interessarti anche