Soraja a Siena: splendidi gioielli artigianali handmade
Soraja a Siena: il laboratorio orafo che produce su misura e commercializza oggetti preziosi di alto livello e accessori alla moda
Soraja è un laboratorio orafo di Colle di Val d’Elsa (SI). Qui il cliente ha il privilegio di interfacciarsi con Roberta Ulivieri, la titolare e la creatrice di splendidi gioielli in oro con pietre preziose e semipreziose.
Roberta disegna e realizza ogni singolo pezzo a mano, con cura e con passione, seguendo scrupolosamente le richieste e le preferenze. Soraja è il luogo dove trovare il regalo per una persona speciale o per dare forma alla propria fantasia.
L’attività offre una vasta gamma di prodotti, tra cui alcuni articoli di primissima fascia, realizzati in oro 18k, un metallo pregiato e resistente. L’oro è nobile, non si ossida e non si altera nel tempo ma ha un valore simbolico intramontabile e oltremodo romantico.
La materia prima utilizzata per la realizzazione dei gioielli
Da Soraja l’acquirente ha l’opportunità di scegliere orecchini, elegantissimi bracciali, anelli nuziali o di fidanzamento, spille per uomo e donna, ciondoli e molto altro.
L’attenzione per la selezione dei migliori materiali è una caratteristica che sta molto a cuore alla titolare. Le pietre dure che vengono applicate sono minerali naturali, che hanno un’ottima consistenza e una lucentezza impareggiabile, tagliate e levigate con precisione per esaltarne la bellezza. Alcune di esse hanno un colore intenso, brillante e vengono classificate per peso, purezza, taglio e trasparenza.
Le pietre semipreziose sono meno rare ma altrettanto graziose, con una varietà di sfumature e forme che permette a tutti di scegliere quelle più adatte alla propria personalità. Roberta è sempre a disposizione per dare suggerimenti su come abbinare i gioielli ai vestiti e sulle alternative di tendenza.
Le pietre utilizzate sono sempre di altissima qualità, vengono incastonate con maestria e originalità. Indossando questi accessori, si possono facilmente ammirare i riflessi cromatici e i giochi di luce che generano. Ogni pietra, peraltro, ha un significato preciso e una simbologia che ne esprime la specificità.
I servizi del laboratorio orafo
Soraja Laboratorio Orafo nasce nel 1995 e non è solo una gioielleria ma un’attività che coniuga la conoscenza delle migliori tecniche con la capacità di innovazione. L’impresa ha costantemente migliorato, mantenendo la dimensione artigiana ma non rinunciando ad aggiornarsi e riuscendo a soddisfare le esigenze di una clientela distribuita in tutta l’area provinciale di Siena e Firenze.
Si possono richiedere riparazioni orafe di ogni tipo, dal cambio di misura al restauro di un anello o di un gioiello antico.
Soraja offre il servizio di creazione di gioielli personalizzati. Se il cliente ha un’idea, un disegno, una foto o una proposta operativa, Roberta sarà in grado di trasformarla in realtà, consigliando il materiale, la lavorazione e la pietra più adatta. Il committente avrà dunque la possibilità di seguire passo dopo passo la produzione del gioiello, vedendo come prende vita sotto le mani esperte della titolare. Il servizio handmade permette di avere un gioiello che rispecchia lo stile e il gusto, trasmettendo un sentimento, un ricordo o un desiderio.
Perché scegliere Soraja Laboratorio Orafo?
Rivolgersi a questa attività significa prima di tutto scegliere la qualità, l’originalità e la professionalità. Roberta è una figura esperta e appassionata, che ha imparato il mestiere a partire proprio dalla pratica.
La gioielleria artigianale è un punto vendita attrezzato, dove si può reperire un regalo di compleanno oppure un oggetto di pregio per annunciare la volontà di fidanzarsi o sposarsi. Per anniversari di matrimonio, festività annuali, ricorrenze familiari o per un omaggio graditissimo, Roberta è l’interlocutore perfetto per dare suggerimenti e produrre vere e proprie rarità.
Vuoi saperne di più sui servizi del laboratorio e sui prezzi dei gioielli? Chiama subito Soraja di Siena.