1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Scopri le creazioni di moda nell'ambiente raffinato di Virgola 32

Gli spazi del negozio di abbigliamento sono progettati e arredati con cura per creare un ambiente elegante e accogliente, nello stile delle case patrizie

07-11-2024

Abbigliamento

Virgola 32 nasce con l’intento di rappresentare un negozio di abbigliamento di quartiere, dove le persone possono sentirsi come a casa nel cuore di Milano. Perseguendo questa volontà le fondatrici Martina Curatolo e Nadia Magnaghi hanno dato vita a uno spazio accogliente, che sin dal 2011 permette alla clientela di immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, che ricorda quella delle case patrizie della zona.

Tanti capi e accessori di pregiata fattura

Il punto vendita milanese si impegna a creare e aggiornare una selezione di capi di abbigliamento femminile, pensati per il tempo libero e per le occasioni più formali. Maglioni, gonne, camicie, pantaloni e giacche sono realizzati attraverso l’impiego esclusivo di materiali la cui qualità è certificata e verificata dal personale in fase di acquisto dal marchio di moda. Gli accessori spaziano dalle sciarpe fino alla piccola pelletteria, con guanti e altri elementi perfetti per conferire raffinatezza. Per completare qualsiasi look il negozio vanta inoltre una sezione interamente riservata alle calzature per uno stile casual o per le serate importanti. Aperto nel periodo natalizio anche la domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, Virgola 32 è gestito con passione da uno staff che rimane sempre a disposizione della clientela per fornire i suggerimenti richiesti e assistere con discrezione e cortesia nella scelta del capo più adatto alle proprie esigenze e disponibilità di spesa.

Uno spazio accogliente e di design

Situato in Via Vincenzo Monti 32, nei pressi di Piazza Virgilio e Santa Maria delle Grazie, il punto vendita è stato creato riservando una notevole attenzione al dettaglio per quanto concerne l’aspetto dell’arredamento. Dal parquet color tortora abbinato alle mensole in legno della stessa tonalità, fino al richiamo ai classici ingressi leggermente in penombra che caratterizzano le case di questa zona della città: nulla è stato trascurato in fase di progettazione dello spazio. La clientela può ammirare anche oggetti che sono veri e propri pezzi di design, come ad esempio il lampadario Taraxacum 88, firmato da un’icona del made in Italy come Achille Castiglioni. Nel riscoprire oggetti sapientemente rivisitati per trovare una nuova funzione arredativa, il negozio esprime una filosofia volta a rendere omaggio a tradizioni e usanze da non perdere. Per questo motivo ogni dettaglio è stato curato al fine di creare un luogo che ricorda i classici negozi di quartiere, dove la gentilezza dello staff e i ritmi lenti permettono di vivere un’esperienza d’acquisto speciale. Non stupisce dunque che le attenzioni riservate a ciascun cliente siano in grado di attirare anche acquirenti altospendenti provenienti da ogni parte del mondo.

Una gamma completa di marchi tra cui scegliere, con possibilità di optare per la spedizione a domicilio

Per fornire un servizio in linea con le esigenze di una clientela in costante aumento ed evoluzione, il negozio offre la possibilità di richiedere le spedizioni online degli acquisti effettuati. All’interno della selezione dei marchi presenti nell’assortimento rientrano brand quali ad esempio Miller et Bertaux, Avant Toi, Silvano Sassetti, Riccardo Forconi, Campomaggi, Barena e True NYC. Il punto vendita propone inoltre capi a marchio proprio, realizzati dalle migliori realtà artigiane del made in Italy e perfetti per quanti amano lo stile unico di quello che può essere considerato ben più di un tradizionale negozio di abbigliamento. Chiama per scoprire quali sono le novità aggiunte nell’assortimento di capi di Virgola 32.

Potrebbero interessarti anche