1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Scarpe da donna a tronchetto: tendenze AI 2021-22

L’autunno riporta di moda le scarpe da donna a tronchetto e gli stivaletti bassi. Scopri i modelli più trendy dell'autunno/inverno 2021/2022

18-10-2021

Scarpe

Vietato porre freni al colore. Questo ci dicono le passerelle della moda per l’autunno inverno 2021-22. La regola vale per scarpe e accessori che quest’anno si tingono delle tonalità più accese. E se la fantasia può correre con i colori, ecco i modelli più trendy per stivaletti e tronchetti da sfoggiare in questa stagione.

Versatili e femminili, gli stivali bassi sono da sempre un must have della moda autunnale. Perfetti da abbinare a gonne midi e mini nelle versioni più classiche ed eleganti, si sposano a pantaloni con lo spacco nei modelli con la para. Persino i texani, con la caratteristica punta allungata, diventano romantici quando accompagnano una gonna plissettata.

Intramontabili Chelsea

Avevano già dominato le stagioni passate, ma non passano di moda i modelli Chelsea con gambale elasticizzato. Per questo autunno si presentano nella versione elegante e raffinata con tacco basso a blocco. Diventano più aggressivi invece quando il tacco si fa spesso.

Ma la vera tendenza AI 2021-22 è quella che aveva iniziato a farsi strada già un anno fa, con la suola esterna in gomma colorata a rendere gli stivaletti Chelsea perfetti per affrontare con un tocco di personalità anche le giornate piovose, senza perdere di vista la cura dei dettagli.

Da sfoggiare anche la variante con tacco 9,5 e plateau, sempre in gomma. Le tinte in questo caso ci permettono di sbizzarrirci: dal rosso al verde prato, la palette di colori per la para non ha davvero limiti questo autunno.

Texani romantici

Tacco a cono e punta allungata, tornano sulla scena in attesa dell’inverno anche gli stivaletti texani. La sfida questa volta si sposta su tinte e materiali. Dalla pelle al suede fino alla classica vernice, questa scarpa in stile western rende indimenticabile anche il più quotidiano dei jeans. Non c’è da stupirsi che abbia già cominciato a imporsi come uno dei trend della stagione.

Combat boots da reinterpretare

Per le più aggressive ecco i modelli combat boots, che non tradiscono mai. In nero con le stringhe completano uno stile deciso, che diventa morbido e giovanile se le tonalità più romantiche prendono il posto della tinta scura. In circolazione anche le versioni che abbinano pelle spazzolata e nylon per uno stile che lascia il segno.

La pelle che non passa di moda

Conservano un posto nelle scarpiere 2021 anche gli stivaletti tronchetto in pelle aderenti alla caviglia. Perfetti per l’abbinamento con una gonna elegante o un pantalone largo che metta in mostra la calzatura. Anche in questo caso largo alla fantasia per la scelta della tinta con cui dare colore alle giornate grigie.

Socks boots

E poi ci sono loro, i socks boots. Non sono per tutte, certo, questi stivaletti che aderiscono alla caviglia come fossero una seconda pelle. Nella versione nude sono una delle scelte più caratteristiche che la moda donna autunnale ci consegna. Sono i colori neutri in questo caso a tenere banco, per un effetto sensuale che non passa di moda. Da tempo in passerella nella versione lunga, si prestano al guardaroba d’autunno anche nel modello corto, appena sopra la caviglia.

Potrebbero interessarti anche