1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Sandali bassi: i modelli da avere per l'estate 2023

I sandali bassi sono un must have dell’estate: permettono di camminare comodamente in ogni luogo, senza avvertire caldo e restando alla moda di giorno e di sera

14-06-2023

Scarpe

Estate significa sandali: ogni donna ne ha almeno due paia, di modelli differenti, sia bassi che alti, e il motivo è presto spiegato. Questa tipologia di calzatura, che è stata avvistata sulle migliori passerelle di tutto il mondo, è perfetta per affrontare il caldo senza dimenticarsi dello stile.

Ci sono differenti modelli di sandali, ma quelli bassi saranno i protagonisti indiscussi dell’estate 2023. L’obiettivo, indossandoli, sarà quello di brillare, attirare l’attenzione, impreziosire i propri outfit restando comodi e sentendosi a proprio agio in qualsiasi momento e in ogni contesto e situazione.

Scopriamo quali sono i modelli di sandali bassi da acquistare per non passare inosservata e come abbinarli per avere uno stile street e glamour.

Sandali bassissimi, infradito e minimal: il passepartout dell’estate

È arrivato il momento di mettere a riposo sneakers, stivali e stivaletti. È la stagione dei sandali e in commercio ce ne sono differenti modelli, alcuni estremamente alla moda e chic. Stanno bene se abbinati a pantaloni e pantaloncini, a gonne e persino a vestiti, anche se bassissimi. Si possono utilizzare per realizzare dei look da giorno e per degli outfit da sera impeccabili.

Gli ultra flat sono perfetti per essere abbinati ad abiti lunghi e dritti, semplici e a tinta unita. Il colore perfetto è il sandalo argento, must have dell’estate 2023, che dona luce anche ai look total black e più eleganti.

Il denim torna ad imporsi e si ritrova anche sui sandali. Non sarà difficile trovare in commercio delle calzature estive realizzate con questo tessuto. Ce ne sono di vivaci, sbarazzini e divertenti e di più chic e raffinati.

Sono i dettagli a fare la differenza: i cinturini possono donare al sandalo un aspetto di classe o renderli estremamente sportivi. Se lo scopo è quello di realizzare un look sportivo, optare per cinturini imbottiti sul tallone e non solo. Si possono facilmente abbinare a tutte, t-shirt e pantaloni corti.

I sandali infradito, informali e casual che nella maggior parte dei casi presentano anche un cinturino sul tallone, si possono portare di giorno, in spiaggia, abbinati a gonne o vestiti corti e pantaloni a palazzo.

Sandali, quando la comodità va a braccetto con lo stile: il modello a cui non si può rinunciare

Shutterstock

Si chiamano sandali daddy e non hanno vie di mezzo: o si amano o si odiano. Ciò che è certo è che sono estremamente comodi e permettono di fare lunghi tragitti senza difficoltà. Sono ideali per le gite fuori porta estive.

Indossarli non significa rinunciare allo stile. Molte amanti del fashion hanno acquistato i sandali daddy e creato dei meravigliosi look street style. Si possono indossare sotto abiti di tulle e a balze, donando un allure romantico anche ai look da città. Bene anche nei look total black, costituiti da t-shirt e pantaloni semplici, con le gonne lunghe e negli outfit pensati per l’ufficio. Se si vuole osare, aggiungere un calzino a costine o a contrasto per un vero e proprio stile da turista.

Tornano alla ribalta, infine, i sandali sabot, dopo essere rimasti dietro le quinte per differenti stagioni. I dettagli cut out. Sono perfetti con gonne lunghe, canotte e per realizzare dei look da giorno di classe, ma giovanili.

Vuoi acquistare il paio di sandali perfetto per l’estate del 2023? Recati in un negozio di scarpe rifornito, con ampia scelta e lasciati conquistare dai modelli più in del momento. Su PagineGialle puoi trovare tutti gli store di calzature presenti nella tua zona e le informazioni per raggiungerli.

Potrebbero interessarti anche