1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Quantum Native Solutions Italia: marketplace leader in Europa

Arriva in Italia Quantum Native Solutions: la rivoluzione del programmatic native advertising per editori e publisher

29-08-2022

Tecnologia

Finalmente arriva anche in Italia Quantum Native Solutions, il primo marketplace europeo leader di programmatic native advertising. Nasce in Francia nel 2014 da un’idea di HiMedia Group (ora AdUX SA). Carlo Poss, ceo di Quantum Italia guida la branch italiana ed è anche Country Director Italia per Azerion.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Quantum Native Solutions Italia

Via Tortona, 37 - 20144 Milano (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

La pubblicità in rete è ormai il principale veicolo per promuovere il proprio brand, tuttavia trovare il giusto modo di proporsi affinché si crei il giusto engagement con gli utenti non è facile. Molto spesso troviamo infatti modalità invasive o che si perdono fra mille inserzioni: l’attenzione dell’utente medio che scorre una pagina web, principalmente su smartphone, non dura più di 8 secondi, quindi riuscire a catturare la sua attenzione, in un determinato contesto, prevede una strategia ad hoc che si chiama appunto native advertising.

Questa tecnica pubblicitaria prevede che l’advert si adatti al contesto in cui viene inserito (per esempio, in un articolo di sport ci potrà essere una pubblicità di abbigliamento sportivo); assuma le funzioni della piattaforma che sfrutta (come il like di Facebook); non sia di ostacolo alla navigazione e sia rilevante per l’utente. Troveremo, per esempio, un unico inserzionista per pagina, evitando così un inutile affollamento, con una percentuale di viewability del 100%. Tutti i principali editori scelgono questo sistema, perché non ostacola il loro sito e soddisfa appieno i publisher.

Il formato native advertising di Quantum si può acquistare anche in programmatic? Questo metodo consente di recuperare dati da cookies e pixel per produrre in tempo reale la pubblicità mirata per l’utente che sta visionando un contenuto. L’editore che offre spazi pubblicitari sulla propria homepage o sulle pagine degli articoli viene collegato alla piattaforma di programmatic native advertising di Quantum e, in uno spazio temporale infinitesimale, il sistema, grazie a specifici algoritmi, è in grado di rilevare la giusta pubblicità che si basa sulle ricerche che l’utente ha effettuato in rete e di cui ha lasciato traccia.

Inoltre Quantum Native Solutions Italia offre ai propri clienti un modello di business doppio: gli editori possono decidere di sfruttare la tecnologia di Quantum delegando alla società la cura degli utenti oppure possono scegliere di usare la piattaforma in autonomia, creando, distribuendo e commercializzando le inventory.

L’offerta di Quantum Native Solutons si basa sulla creazione di contenuti personalizzati in tutti i formati: parte tutto da un formato standard (immagine, titolo e testo) che può espandersi con il video, la gallery e testi che vengono selezionati in base a come si dovranno integrare nelle pagine web a cui sono destinati per risultare efficaci. Naturalmente gli advert saranno customizzabili per sito desktop e mobile.

Quantum Native Solutions è attualmente presente in 10 Paesi nel mondo, collabora con più di 300 siti e tutti i principali editori premium, garantendo ai brand publisher e a coloro che vendono spazi pubblicitari una collaborazione fruttuosa per entrambi. Se anche voi volete avvalervi di questa tecnologia innovativa, contattateli e troverete la soluzione giusta per le vostre esigenze, perfettamente disegnata su di voi.
Se siete esperti di web marketing, Quantum vi metterà la piattaforma a disposizione, altrimenti potrete delegare tutto all’azienda e beneficiare della grande esperienza nel campo della pubblicità digitale di uno dei più importanti marketplace del mondo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Quantum Native Solutions Italia

Via Tortona, 37 - 20144 Milano (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche