Quali sono le migliori idee regalo per chi ama il bricolage?

Per gli amanti del bricolage e del fai da te, ci sono moltissime idee da fare in regalo. Perché non approfittarne con l'arrivo del Natale? Ecco...

Centri commerciali e outlet

La ricerca dei regali di Natale può essere a volte una vera e propria impresa: ciascun presente va infatti scelto con cura considerando le passioni di chi lo riceverà. Se quindi avete un amico o una persona cara che ama particolarmente il fai da te, per il prossimo 25 dicembre non potrete fare a meno di mettervi alla ricerca di un regalo tra gli scaffali dedicati al bricolage.

Le proposte sono molto e variegate, e non sempre è facile fare la scelta giusta. Avete bisogno di qualche suggerimento? Ecco delle idee regalo per chi ama il bricolage.

Set da cucito

Se uno dei vostri conoscenti adora mettersi alla prova con ago e filo, potete assecondare la sua passione regalandogli un set da cucito completo. Potete anche valutare la possibilità di crearne uno ex novo assemblando mille spolette di cotone colorato e accessori per taglio e cucito (aghi, forbici da sarta, metro a nastro, spilli, puntaspilli ecc). Potrete poi arricchire il set con delle pezze di stoffa colorata, bottoni, passamaneria, perline e paillette.

Penna incollatrice

Chi ama creare decorazioni personalizzate, sperimentare con il riciclo creativo o aggiustare piccoli oggetti, potrebbe apprezzare non poco una penna incollatrice. A differenza della più tradizionale pistola a caldo, questo strumento è solitamente pronto in soli 60 secondi e, vista la pratica forma a penna, può essere impugnata con più facilità e permette di dosare con maggiore precisione la quantità di colla da utilizzare.

Tacklife

Uno strumento imperdibile per gli appassionati di fai da te, è lo strumento multifunzione Tacklife. Questo piccolo utensile riesce infatti a sostituire da solo le attività di diversi oggetti: permette di tagliare, incidere, levigare, trapanare, smerigliare e lucidare. È inoltre molto facile da trasportare grazie alla valigetta che contiene tutto il necessario per poterlo utilizzare.

Kit per la coltivazione del tè

Cosa c’è di meglio che gustare una buona tazza di tè nei freddi pomeriggi invernali? Chi non vuole acquistarlo tra gli scaffali del supermercato, può mettersi anche alla prova con la coltivazione in casa: basteranno vaso, terriccio e semi per tentare questa nuova e interessante impresa.

Seghetto da traforo

Il regalo ideale per tutti quelli che amano lavorare il legno e creare forme e oggetti personalizzati è il seghetto da traforo compatto. Semplice da utilizzare, questo strumento è ideale per fare tagli dritti e circolari su diversi materiali, come legno e plastica. Volendo, potete anche ampliare il kit base con delle lame, da selezionare a seconda del materiale e lo spessore da ritagliare.

Kit da maglia

Uno dei grandi classici natalizi per chi ama il fai da te è il kit da maglia. Via libera, quindi, a set di ferri e uncinetti, gomitoli di lana, cotone o lurex per realizzare sciarpe, centrini e anche capi d’abbigliamento all’ultima moda. Un regalo senza dubbio utili e non troppo dispendioso.