Parka da donna: 5 abbinamenti perfetti

Capo must-have dell'autunno-inverno, il parka da donna sa rendere ogni outfit particolare. Ecco 5 idee di stile da non perdere e provare subito
Il parka è il capo che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Versatile, trendy e facile da abbinare, consente di creare tanti outfit ed è molto pratico. Si può indossare sia in autunno che in primavera, quando la temperatura è fresca e si è in cerca di un look sbarazzino. Proprio come il trench, questo giubbino femminile è stato rivisitato e modificato dagli stilisti, che l’hanno reso un indumento di tendenza. Dal classico parka verde si è passati a modelli impreziositi da dettagli e con tessuti particolari. Il risultato? Tante soluzioni in grado di andare incontro ai gusti di qualsiasi donna.
Parka da donna: perché è un capo must-have
Nato come una giacca sportiva, così come la giacca a vento, il parka nel corso degli anni si è trasformato, diventando un capo trendy. Inizialmente era caratterizzato dal colore verde, anche se oggi lo troviamo in tantissime altre nuance. Lungo sino al ginocchio, è dotato di cappuccio, zip, tasche e coulisse situate sul fondo della giacca per chiuderlo. Lo troviamo nei negozi e sulle passerelle in colori che vanno dal rosa pastello al nero sino al fucsia, spesso è impreziosito da strass e pellicce sintetiche, ma la lunghezza è rimasta sempre uguale, così come la versatilità.
Parka da donna: a chi sta bene?
Il bello del parka è che è un capo che sta bene davvero a tutte, grazie alla sua forma morbida che si adatta alle curve del corpo senza appesantirle. Chi è alto e con un fisico asciutto può optare per la versione lunga, mentre chi ha i fianchi pronunciati può stringere il parka in vita con una cintura. Le donne che sono in cerca di un giubbino femminile e chic invece dovrebbero optare per i modelli senza cappuccio e aderenti.
Parka da donna: come abbinarlo
Come abbinare il parka? Ecco 5 idee per indossarlo ogni volta che volete!
- Con jeans e t-shirt – Siete a caccia di un look sportivo, ma chic? Allora indossate il parka sopra jeans a vita alta skinny, T-shirt con logo e sneakers.
- Con leggings e maxi pull – Se cercate un outfit femminile, ma sporty, puntate su leggings neri, maxi pull che lascia le spalle scoperte e parka.
- Con l’abito – Il parka è perfetto anche per chi ha voglia di osare. Abbinatelo ad un abito da cocktail se non volete passare inosservate e colpire dritte al punto.
- Con la gonna – Il giubbino femminile è l’ideale per creare un look minimal e chic abbinato a una gonna a trapezio. Scegliete questo outfit per un incontro di lavoro importante, un cocktail con le amiche oppure da indossare a un colloquio di lavoro.
- Con un total look – Il parka è un ottimo alleato se siete a caccia di un outfit che sia originale e fuori dal comune. Puntate su un unico colore per il vostro look, poi indossate il giubbino femminile scegliendo il modello classico oppure una tonalità più accese e il gioco è fatto.