Pantaloni a carota: a chi stanno bene e come abbinarli

I pantaloni a carota sono tornati con furore dagli anni '80. Perfetti soprattutto per chi ha i fianchi più accentuati, sono un capo comodo e alla moda
Per essere al top del fashion con la nuova stagione riponi nell’armadio skinny jeans e pantaloni aderenti, perché sono tornati di moda i comodi modelli a carota.
Se fino ad oggi non li avevi mai sentiti e ti stai chiedendo cosa sono, o a chi stanno bene, puoi scoprirlo subito leggendo questo approfondimento sulle tendenze di PG Magazine e magari approfittare dei saldi invernali per provarli.
Pantaloni carrot a chi stanno bene?
Comodi e stilosi, i pantaloni a carota si distinguono per il taglio particolare. Hanno le pinces in vita che aggiungono volume sui fianchi, scendono poi sfiancati sulle gambe restringendosi sulle caviglie.
Nonostante il nome trendy e apparentemente nuovo, in realtà si tratta di un modello tornato di moda che è nato negli anni ’80. Le donne amano i pantaloni a carota perché offrono indubbiamente dei vantaggi.
Sono funzionali, comodi, femminili, combinano sapientemente stile classico e moderno. Esteticamente snelliscono visivamente la figura e allungano le gambe. La vestibilità morbida nasconde la pancia e, la vita alta, spesso sottolineata da cinture o tessuto arricciato, sottolinea la silhouette.
Sono il modello perfetto per chi ha i fianchi larghi e il punto vita sottile. Basta non abbinarli con top e maglie troppo lunghe che accorcerebbero la figura rendendola tozza.
Come abbinare i pantaloni a carota
I carrot evidenziano il punto vita, quindi, qualsiasi capo indosserai sopra dev’essere corto o infilato dentro la cintura, per non coprire la parte superiore.
L’unicità dei pantaloni a carota da donna è che possono essere portati sia in occasioni casual che più eleganti, abbinati facilmente con tanti capi e stili diversi. La loro versatilità è principalmente data dalla varietà di tessuti in cui si possono realizzare.
Per andare in ufficio scegli colori scuri, tinta unita, gessati o fantasie a quadri e abbinali con una camicia in tinta unita in stile classico. Puoi rifinire l’outfit indossando una giacca avvitata o un gilet, scarpe décolleté a punta eleganti o uno stivaletto corto.
Metti in mostra le caviglie per slanciare la figura e sottolinea ulteriormente il punto vita con una cintura fina. In estate meglio indossare i pantaloni a carota nei toni chiari, insieme a t-shirt e top stretch.
Puoi sfoggiare i tuoi carrot in una serata estiva con una luminosa canotta in lurex o un crop top glitter e un paio di sandali alti. Se ami i colori, per la stagione calda i pantaloni a carota stampati a fantasia sono perfetti.
Per non esagerare scegli un sopra in tinta unita, magari in una nuance pastello per sottolineare l’abbronzatura. In inverno opta per tessuti in lana ed ecopelle e, dato che con il freddo difficilmente indosserai maglie corte, un collo alto aderente può essere la giusta soluzione.
Party look e carrot
Per i party glamour o vestirti per uscire la sera, meglio pantaloni a carota realizzati in tessuti preziosi come seta, raso, velluto, ma anche con paillettes o in lurex. Look particolarmente eleganti da evidenziare con maglie stretch, luminose o camicette romantiche in chiffon, magari con delle ruche.
Top leggermente aderenti e leggeri sono perfetti perché mostrano la silhouette e il punto vita. Per un evento formale puoi scegliere i modelli più eleganti con cintura abbinata nello stesso tessuto e indossare sopra una giacca. Come accessori collana di perle, pochette e tacchi alti.
Look casual e jeans a carota
Anche se normalmente i modelli a carota si indossano meglio con look eleganti e semi formali, trovano il loro posto anche con uno stile sportivo.
Se sei una donna che non vuole rinunciare alla comodità e vestire casual, puoi facilmente abbinare i jeans a carota con felpe, T-shirts, camicie boyfriend, maglioncini semplici in lana.
Anche l’insieme maglietta bianca e giacca di pelle funziona molto bene o puoi mettere in evidenza i jeans con un sopra molto semplice, lasciando che siano loro i protagonisti.
Scegli accessori come scarpe da ginnastica, ballerine, zainetti, ampie borse shopper. Per i look di tutti i giorni, puoi trovare comodi pantaloni a carota non solo in jeans, ma anche in tessuti stretch, con la parte inferiore della caviglia rifinita con un elastico stretto o largo.