Come vestirsi a Natale: i migliori outfit uomo/donna per le feste

Sei indeciso su come vestirti a Natale? Ecco tante idee di outfit per uomo e donna per non sfigurare in nessuna occasione
Scegliere come vestirsi a Natale è sempre una cosa piuttosto eccitante. Via i soliti abiti, possiamo finalmente spaziare tra stile elegante, casual chic o scintillante, in base al tipo di Dress Code richiesto dalla cena della vigilia o il pranzo di Natale.
Se sei ancora indeciso, fissi l’armadio e non sai cosa indossare, ecco le idee di PG Magazine per look sobri ed eleganti, sia da donna che da uomo.
Come vestirsi a Natale in casa per la vigilia
Se non hai ancora scelto l’outfit natalizio noi abbiamo dei consigli da darti. Vestirsi per celebrare il Natale in casa è sempre un’occasione speciale da fare con cura.
Puoi seguire le tradizioni di famiglia, dove per alcuni è tempo di sfarzo e glamour, mentre altri preferiscono indossare look casual e comodi. Per festeggiare in casa o al ristorante, sfoggiare un’eleganza sobria è la migliore soluzione.
Vestirsi a Natale per una donna apre molte possibilità, ma meglio non esagerare. Abiti o accessori vistosi, abbinamenti tra tessuti troppo diversi, colori forti, dovrebbero essere evitati. Perfetto, invece, tirare fuori dal guardaroba i capi glitter e make up scintillanti.
Puoi abbinare maglie e top in tessuto glitterato, con gonne lunghe in raso o pantaloni morbidi in seta nera oppure, al contrario, indossare gonne e pantaloni di paillettes con maglioncini in tinta unita.
A meno che non opti per un abito luminoso meglio spezzare, a meno che tu voglia ricreare un effetto fashion in stile 80’s. in alternativa a glitter e paillettes, capi in velluto, morbido e caldo, si adattano perfettamente all’atmosfera.
Gonne lunghe, abiti, top con maniche a palloncino in velluto, sono da prediligere nei colori verde bosco e bordeaux, per intonarli con l’atmosfera;
I capi in velluto per vestirsi a Natale vanno bene anche per uomo. Per rendere il completo meno formale puoi indossare una camicia con il colletto meno classico; oppure spezzare indossando solamente la giacca in velluto su di un pantalone a quadri in tinta. Bellissimi i toni del marrone caldo.
Sia per uomo che per donna la scelta dei colori rosso e bianco, per l’outfit della cena di Natale, è un classico senza tempo.
- Per la donna un look romantico con cardigan rosso aperto su di un mini abito in tweed bianco. Appuntaci sopra una spilla importante;
- un top a maniche lunghe in pizzo bianco abbinato a una gonna a ruota rossa, sandali neri con tacco alto;
- una gonna in tulle bianco con un maglioncino rosso, ravvivato da una collana importante in argento.
Per l’uomo con qualche attenzione si può evitare “l’effetto babbo Natale”:
- indossando una giacca a quadri bianca, rossa e nera su di un jeans blu;
- scegliendo un cardigan in lana lavorata, un pantalone rosso e una cravatta a quadri;
- o anche un classico maglione natalizio con i disegni rosso e bianco.
Per vestirsi davvero eleganti a Natale, per la cena della vigilia, l’uomo può adottare il Dress Code Black tie, dallo smoking al completo nero; la donna scegliere abiti lunghi in chiffon, in pizzo o in crepe di seta.
Come vestirsi a Natale per pranzo al ristorante
I pranzi al ristorante sono relativamente formali, ma è pur sempre Natale, quindi look alla moda, con un tocco chic, che trasmettano lo spirito festivo giusto.
Per la donna ecco alcune idee outfit per il pranzo di Natale:
- un pantalone a vita alta, largo, in nero è un capo passe-partout da poter abbinare a maglie e camicette eleganti;
- un abito scozzese nei toni del verde e stivali alti marroni con il tacco;
- leggings in pelle nera, maglia in lurex e scarpe décolleté con fascia gioiello;
- skinny jeans neri abbinati a una camicia in stile vintage, in tessuto di pizzo, arricchita da rouche e volant;
- maxi maglione a collo alto bianco sopra stivali cuissard neri.
Come look per il pranzo di Natale da uomo:
- giacca tinta unita, camicia e pantaloni chino scuri. Outfit comodo ed elegante;
- pantaloni di velluto a coste in festive tonalità smeraldo o rubino, insieme a una camicia bianca o a scacchi e maglione in tinta unita. Semplice ma con stile;
- pantaloni neri, camicia tinta unita, cravatta bordeaux e felpa girocollo grigia. Un casual chic raffinato;
- un maglione sopra camicia a quadri e dei jeans scuri è l’outfit perfetto. Abbinati con delle belle scarpe, avrai il look natalizio vincente.