O.M.E.M. Officina Meccanica Milano: componentistica di qualità

O.M.E.M. Officina Meccanica Milano è un'azienda che sfrutta le ultime tecnologie del settore per rispondere con successo alle richieste della clientela
Fondata da Mazzoni Sergio, l’azienda O.M.E.M. Officina Meccanica Milano si occupa di fresatura dei metalli e vanta una lunga esperienza nella realizzazione di strumenti adoperati in vari settori merceologici. La società, con sede a Cusano Milanino, in provincia di Milano, è inoltre attrezzata con impianti sofisticati e un moderno parco macchine CNC.
Componentistica per tutte le necessità e consulenze personalizzate
O.M.E.M. Officina Meccanica Milano si avvale della collaborazione di numerosi tecnici specializzati e accuratamente selezionati. Essi offrono consulenze su misura e sono in grado di realizzare, grazie a speciali software gestionali, componenti per il comparto ortopedico, nonché protesi e kit completi per le sale operatorie. I clienti che si affidano all’impresa lombarda possono inoltre richiedere la costruzione a disegno di particolari per l’automazione pneumatica e industriale elettromeccanica. Molto richiesta è poi la componentistica necessaria in campo elettronico e delle telecomunicazioni. Per portare a termine lavorazioni impeccabili vengono utilizzati centri di lavoro a elevata velocità che sfruttano le tecnologia HSC, in modo da ottimizzare i tempi. Tutto ciò permette consegne nel rispetto degli accordi con il committente. All’occorrenza gli addetti presenti in sede usano frese convenzionali e CNC allo scopo di creare campionature, pezzi singoli oppure piccole e grandi serie. Si parte sempre dal materiale grezzo, per poi sviluppare le fasi progettuali, tenuto conto delle istruzioni fornite dalla clientela. Mediante la tecnologia FDM con stampante 3D si avrà anche l’opportunità di generare prototipi in materiale plastico, come ad esempio nylon, pla e abs.
Trattamenti speciali per acciaio inox e micropallinature
Nel corso del tempo O.M.E.M. Officina Meccanica Milano ha ampliato l’offerta delle soluzioni che allo stato attuale include svariati trattamenti per l’industria. Ossidazione anodica, zincatura, rodiatura e nichelatura rappresentano alcune delle lavorazioni chimiche e galvaniche di punta che servono a modificare lo strato superficiale. In alternativa si può chiedere bonifica, tempra a induzione, nitrurazione, carbonitrurazione e particolari interventi specifici per l’acciaio inossidabile. Attraverso l’impianto Sisma Laser si eseguono marcature laser e, in base alla tipologia di materiale, micropallinature mediante sfere di vetro oppure ceramica. I tecnici possono occuparsi della satinatura, lucidatura a specchio, elettrolucidatura e passivazione, nonché di realizzare svariati strumenti adoperati in campo bio-medicale, quali femorali di prova, solchi rotulei, maschere da taglio, spaziatori tibiali, ecc. Per conoscere nel dettaglio le soluzioni in linea con le specifiche necessità e con le quali attrezzare la propria struttura medica, si può sempre far affidamento sullo staff che potrà raccomandare i servizi più adatti, molti dei quali svolti internamente con forno a muffola. O.M.E.M. Officina Meccanica Milano dispone di un impianto di lavaggio a ultrasuoni, molto efficace per ultimare la finitura, la pulizia a base di solventi chimici e la protezione delle superfici. L’officina ha investito molto nella formazione del personale al fine di mantenere alti standard di qualità. Stai cercando un partner esperto che crea componentistica resistente per l’aeronautica? Mettiti in contatto con O.M.E.M. Officina Meccanica Milano in modo da ricevere maggiori informazioni.