1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Come saranno i nuovi MacBook Pro?

L'arrivo sul mercato dei nuovi MacBook Pro in casa Apple è imminente. Ecco tutte le informazioni su dimensioni, prezzi e data di uscita in Italia

20-10-2021

Tecnologia

In tutto il mondo, e ovviamente anche nel nostro paese, esiste una comunità di appassionati del brand americano Apple. Gli amanti della tecnologia, sia dal lato software che dei raffinati e avveniristici esempi di design dell’hardware, sono sempre in attesa della presentazione e conseguente distribuzione di nuovi prodotti oppure la più recente versione dei modelli più amati di vari dispositivi quali lettori mp3, smartphone o notebook.

Proprio parlando di notebook, dopo l’uscita dei nuovi iMac Apple, sono attesissimi anche i nuovi MacBook Pro da cui ci si aspettano incredibili qualità performanti.  

Macbook nuovo: è in arrivo?

Sin dalla sua creazione, il pc portatile della linea MacBook Pro è apparso come uno strumento incredibile sia per il lavoro che per il tempo libero. Sono ormai lontani i tempi in cui i portatili erano esclusivamente dedicati ai professionisti: da qualche anno sono ormai appannaggio anche di studenti e di chiunque li utilizzi per la vita di tutti i giorni.

Dunque, a cosa serve il MacBook Pro? A sfruttare un altissimo livello tecnologico non solo nella potenza del dispositivo, ma anche nella semplicità e intuitività dell’utilizzo che lo rende utilizzabile da chiunque, dai bambini agli anziani senza esperienze nel settore.

La resa di audio, immagini e video è incredibile e permette una fruizione di filmati unica, anche quando ci si trova lontani da casa. Il giorno 18 ottobre la multinazionale statunitense ha presentato l’uscita dei nuovi MacBook Pro 2021, che sicuramente ingolosiranno non solo gli appassionati del brand ma anche chi non ha mai posato le dita su un notebook del genere.

Nuovi MacBook Pro 2021: caratteristiche e costi

Per quanto riguarda le dimensioni dei nuovi MacBook Pro 2021, saranno disponibili nella versione da 14 e da 16 pollici, quindi dotati di grandi schermi con cui godere di esperienze di visione e grafica senza precedenti. 

La grande novità riguarda il processore: il MacBook nuovo impiegherà infatti i recentissimi chip Apple M1 Pro e M1 Max: si abbandonano quindi gli Intel Core i9 installati sulla precedente versione dei MacBook Pro dell’anno 2019.

Due volte più veloci, i nuovi chip Apple garantiranno una RAM pari a 32GB per il chip Pro e addirittura 64GB di RAM per quello Max. Tra le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro è sicuramente da sottolineare quella legata alla grafica, che con una GPU 16 core e addirittura una GPU da 32 core per il chip Max promettono prestazioni senza pari a chi si doterà di questo innovativo modello.

Anche la durata della batteria è senza dubbio da prendere in considerazione, con una promessa di autonomia pari a 21 ore con una singola carica. Dopo le notizie sulle formidabili caratteristiche tecniche del nuovo nato in casa Apple, legittima è la domanda: quando esce il nuovo macbook pro?

Ottima notizia: a partire dal 26 ottobre 2021 sarà possibile il suo acquisto, sia diretto che sul negozio e-commerce, con un costo di 2849 euro per il modello con chip M1 Pro e una memoria pari a 512 GB. Il prezzo sale a una cifra pari a 3079 euro per una SSD pari a 1 TB. 

Potrebbero interessarti anche