Noleggiare costumi di Halloween a Milano

Noleggiare costumi per Halloween è l’ideale per chi deve partecipare ad un party o vuole fare il tradizionale ‘dolcetto o scherzetto’: dove a Milano

Abbigliamento

Halloween, la festa dell’anno più spaventosa, in cui ci si traveste da mostri e si organizzano party divertenti sia per gli adulti che per i bambini. Intagliando e realizzando zucche decorative e scegliendo di indossare costumi da brividi si può dar sfogo alla propria creatività e trascorrere in compagnia dei propri amici e dei propri cari una giornata speciale.

Non è necessario acquistare i costumi, ma è possibile optare per il noleggio, che comporta dei grandi vantaggi. A Milano sono presenti diverse attività commerciali che si occupano di noleggiare costumi di carnevale, di Halloween e per altre feste a tema e che offrono soluzioni originali per essere sempre impeccabili.

Halloween, da quale mostro travestirsi per la festa

Shutterstock

Da cosa travestirsi ad Halloween? C’è solo l’imbarazzo della scelta, perché l’ispirazione può arrivare da film, libri e da tutto ciò che ci circonda. Si può optare per i classici costumi utilizzati durante questa festa, come quello da strega, o scegliere qualcosa di più originale e replicare l’abbigliamento e il make up del protagonista del proprio film preferito.

Zombie, fantasmi, vampiri e scheletri sono i costumi più tradizionali, che non possono mancare ad Halloween. Non sarà difficile incontrare bambini e adulti che hanno optato per uno di questi travestimenti, sempre di grande effetto e con il quale non si rischia mai di andare fuori tema.

Altro grande classico è il clown cattivo. È il costume preferito di chi vuole scatenare una reazione nelle persone, che spesso mostrano turbamento di fronte a questo tipo di travestimento. Se si vuole prendere ispirazione dal mondo del cinema, si può riprodurre il look di Joker, il cattivo di Batman dall’aspetto caratteristico, o quello di Harley Quinn.

Le coppie possono sfoggiare costumi abbinati, come quelli ispirati alla Famiglia Addams o altri accostamenti, come il chirurgo e l’infermiera assassina (o viceversa), un demone e una strega, una coppia di vampire e tanto altro ancora.

Costumi di Halloween, perché preferire il noleggio: i vantaggi

Per sfoggiare un bellissimo costume di Halloween non è necessario acquistarlo o realizzarlo a mano, ma si può optare per il noleggio, servizio che offrono sempre più attività in tutto il mondo e che è presente anche nelle città italiane, come Milano.

I costumi noleggiati permettono di risparmiare denaro ed evitare di comprare un abito che viene utilizzato solo una volta durante l’anno o poco più. Significa poter scegliere tra varie proposte e di sfoggiare un abito di qualità durante l’evento a cui si partecipa e, in caso di più feste, il noleggio consente di poter indossare outfit diversi senza spendere troppo.

Se si vogliono realizzare dei travestimenti di coppia o di gruppo o organizzare una festa con un tema specifico, si possono ottenere abiti con uno stile simile e, in alcuni casi, accedendo a degli sconti speciali per l’occasione.

Il noleggio di costumi di Halloween, di carnevale e per occasioni speciali è la scelta perfetta per chi ha poco spazio per conservare adeguatamente i propri abiti. Dopo il periodo prestabilito, ciò che è stato affittato viene riconsegnato secondo le modalità prestabilite.

È, inoltre, una scelta ecologica, ideale per tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambienta e che cercano di essere dei consumatori consapevoli e di evitare il modello fast fashion. Con il noleggio degli abiti e dei costumi si riducono gli sprechi.

Noleggiare costumi di Halloween a Milano: scopriamo dove

Shutterstock

A Milano sono presenti differenti realtà che permettono il noleggio dei costumi di Halloween e di carnevale e che offrono servizi per l’organizzazione di party indimenticabili e perfetti.

Da SpaceParty Negozio di Costumi di Carnevale, che si trova in Via Lodovico il Moro 179 a Milano, si può trovare una vasta scelta di costumi da carnevale o per altre feste in maschera, come Halloween. È un’ottima soluzione per chi deve partecipare ad un party di Halloween, ma non ha intenzione di acquistare un costume.

Carneval Plast, in via Vigevano 32, ha un’esperienza trentennale nel settore dei costumi di carnevale di qualità e degli accessori.

La Nuova Sartoria, in via Papiniano 22, produce e noleggia costumi per lo spettacolo, costumi per carnevale e per Halloween, abiti da sera, da cerimonia e per le grandi occasioni e tanto altro ancora. La scelta è molto ampia. Per poter noleggiare un capo occorre recarsi presso la sartoria prenotando un appuntamento.

Il noleggio è previsto generalmente per tre giorni, ma è possibile richiedere un preventivo se si ha la necessità di avere l’abito per più tempo. Qualora il vestito venisse riconsegnato in ritardo si potrebbe ricevere una piccola sanzione.

In corso Venezia 7 c’è l’Atelier Lo Bosco dove è possibile noleggiare smoking, tight, abiti da sposo o da sposa, abiti da sera, frac, costumi teatrali, costumi di carnevale, costumi per il cinema, costumi di Halloween, abiti da ballo, da debutto, mascotte, per feste a tema e tanto altro ancora. I costumi di Halloween sono tutti iperrealistici, accattivanti e divertenti.

Vuoi un costume di Halloween per poter partecipare ad un party? Consulta PagineGialle e trova il posto in cui noleggiare quello che soddisfa i tuoi desideri.