Moruzzi Numismatica dal 1980 specializzata in perizie, stime e consulenza

Moruzzi Numismatica si occupa della vendita di monete storiche, banconote e medaglie da collezione con relative consulenza e perizie.
Moruzzi Numismatica dal 1980 offre servizi per la numismatica
Moruzzi Numismatica con sede a Roma è una società specializzata in servizi di consulenza per quanto riguarda la numismatica. La società è stata fondata da Nello Moruzzi, grande esperto e stimato numismatico a livello nazionale, ed è gestita con il supporto dei figli. Loredana ricopre il ruolo di amministratore responsabile vendite e Umberto mette a disposizione le proprie competenze di direttore del Dipartimento Numismatico nonché di perito per conto del Tribunale di Roma. La società si avvale della preziosa collaborazione di operatori esterni che permettono di ottimizzare i servizi e di garantire al cliente un supporto a 360° per qualsiasi richiesta. Tra le attività principali messe a disposizione dal cliente c’è quella di consulenza con stime e perizie approfondite di monete, banconote e medaglie da collezione. Fruendo anche di strumenti analitici di ultima generazione, sarà possibile scoprire la storia e le caratteristiche peculiari di ogni tipologia di moneta, evidenziando il periodo in cui venne utilizzata, la data in cui è stata realizzata e il valore attuale di mercato nel caso in cui la si voglia vendere. Si effettuano anche catalogazioni con particolare riferimento alle monete antiche risalenti alle epoche medievali, all’antica Roma e al periodo ellenistico greco.
Consulenze ma anche compravendita di monete e non solo
Moruzzi Numismatica è un punto di riferimento a livello nazionale per tutto quello che concerne la numismatica. Infatti, nella società ci sono diverse figure professionali e preziosi collaboratori esterni che permettono di offrire dei servizi dedicati allo studio scientifico di una moneta per ottenere anche informazioni dal punto di vista storico. La valutazione viene effettuata come il supporto di alcune strumentazioni che permettono di stabilire con esattezza il periodo in cui la moneta è stata adottata e tante altre curiosità che potrebbero arricchirne il valore di mercato. A tal proposito la società è anche specializzata nel servizio di compravendita di monete, di banconote e medaglie da collezione con la dovuta catalogazione. Un’attività certosina che si basa sull’utilizzo della tecnologia e sulla conoscenza storica e scientifica in un ambito che riserva sempre tante sorprese e soddisfazioni non indifferenti. Da sottolineare che per ogni pezzo che viene venduto il cliente riceve un apposito cartellino descrittivo con certificato fotografico e QR Code. Se il pezzo in questione dovesse essere una moneta antica ci sarà anche il certificato di autenticità, la lecita provenienza nonché la licenza di esportazione.
Gli altri ambiti di interesse
Moruzzi Numismatica si occupa di monete antiche e in particolare di quelle risalenti all’epoca romana e al periodo greco. Per questo specifico settore si avvale della preziosa collaborazione di Francesca Barenghi che è responsabile del dipartimento di monete romane. I servizi disponibili sono i più disparati partendo dalla consulenza per scoprire le caratteristiche su una possibile antica moneta romana magari acquistata presso un mercatino dell’usato a Roma fino ad arrivare alla valutazione di mercato e alla possibilità di acquistarla. Nulla viene lasciato al caso perché ogni servizio viene offerto con il supporto di metodi scientifici e con una conoscenza storica approfondita. Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati al settore della numismatica e per altre richieste, è possibile contattare la società utilizzando il numero di telefono indicato.