Modapel: abiti e oggetti in pelle di alta qualità artigianale

Gli accessori in pelle realizzati dall'azienda possono essere personalizzati per riflettere i gusti del committente, con l'inserimento di dettagli unici
Modapel si occupa di produrre e commercializzare capi che rendono omaggio alla lunga tradizione della conceria toscana. Nata su iniziativa di Franco Stabile Pecora nel 2015, l’azienda ha sede a Castelfranco di Sotto, nei pressi di Pisa. Qui si dedica con grande impegno alla realizzazione di calzature, giacche, borse e cinture in pelle.
Capi in pelle sempre perfetti con le lavorazioni professionali di Modapel
In dieci anni di presenza sul territorio, la ditta ha acquisito un ruolo di primaria rilevanza non solo nella provincia di Pisa e nelle zone limitrofe, bensì anche sul piano internazionale. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 fino alle 18:00, l’azienda accoglie le richieste di una clientela in costante espansione, garantendo a ciascun committente la piena soddisfazione. Ciò è reso possibile dall’implementazione di un metodo di lavoro ormai consolidato, costantemente ottimizzato attraverso l’introduzione di tecniche innovative. Il perfetto mix tra lavorazioni artigianali e tecnologie all’avanguardia consente di rispettare standard produttivi elevati, soprattutto per quanto concerne l’aspetto qualitativo. Presso la sede di Castelfranco di Sotto sono presenti macchine speciali, tra cui spiccano i bottali a follonare di nuova generazione. Questi dispositivi aiutano il personale a controllare in maniera estremamente precisa il processo conosciuto come follonatura delle pelli. L’impiego di soluzioni innovative permette all’azienda di ottenere prestazioni elevate, riducendo al contempo i consumi. Tra le attività portate a termine con successo a cura di uno staff altamente qualificato rientra la rifinizione del cuoio tramite attrezzature adibite.
Servizio di tintura in capo per personalizzare borse, scarpe, cinture e giacche
La ditta sorge nell’ambito di uno dei distretti più importanti per la lavorazione e la trasformazione di pelli e pellami. Qui si concentrano le migliori conoscenze tramandate nel corso del tempo che hanno reso questo settore del made in Italy uno dei più ammirati in tutto il mondo. All’interno dello stabilimento all’avanguardia prendono forma capi di abbigliamento e accessori in pelle che riflettono interamente la visione del singolo cliente. La tintura in capo è una delle lavorazioni nelle quali l’azienda pisana eccelle. Questa particolare tecnica consiste nell’applicare un colore che evidenzia la profondità delle sfumature di un materiale pregiato come la pelle. Generalmente utilizzata anche per seta, cashmere e lino, tale metodologia viene eseguita da esperti che donano la tonalità desiderata a giacche e altri capi di abbigliamento. Nella gamma di creazioni che possono essere realizzate dagli esperti addetti ai lavori della ditta rientrano le borse e le cinture d’alta moda. Gli accessori proposti da Modapel si distinguono per la presenza di finiture particolarmente pregiate. Con l’aggiunta di questi elementi è possibile personalizzare qualsiasi look, rendendolo unico e inimitabile. L’ottima fattura dei prodotti si riscontra in maniera inequivocabile al tatto. Eleganti, morbidi e confortevoli, i prodotti firmati dall’azienda sono divenuti un vero e proprio sinonimo di qualità artigianale. Contatta Modapel se sei interessato alla personalizzazione di borse o cinture in pelle.