Moda Inverno 2019: bentornato stile country!

Lo stile country è tornato protagonista della moda dell'inverno 2019: ecco come indossarlo e abbinarlo

Centri commerciali e outlet

La moda inverno 2019 richiama a gran voce il ritorno dello stile country, che per tanti anni è stato un vero must, ma che da un po’ di tempo era passato in secondo piano. Dunque via libera alle cinture alte, agli stivali texani, alle borse con frange, ai jeans a zampa, e agli intramontabili camperos. Ma nell’edizione 2019 non mancano anche i cappelli in stile western, le borse in pelle e i gioielli a tema come gli orecchini a cerchio.

Come indossare il country

Lo stile country/western quest’anno è un vero must-have ed è per questo che i negozi offrono una quantità industriale di capi e accessori a tema.

Vediamo quali sono e come vanno indossati.

Le giacche ricamate sono un must della moda inverno 2019 e si inseriscono alla perfezione a completare un abbigliamento in stile country. Si tratta di giacche con ricami floreali coloratissimi, preferibilmente in jeans o in pelle se la si vuole utilizzare nei mesi autunnali, oppure in montone in quelli più freddi.

Altro capo tipico dello stile country sono gli stivali texani, tra gli stivali più di moda quest’anno, soprattutto se in pelle: da quella più tradizionale, nera o color cuoio, a soluzioni più colorate, come il bianco e il rosso, oppure lo stile pitonato che quest’anno è un vero must have.

Come detto, non possono mancare le frange che vanno bene su qualsiasi capo: che sia una gonna o un paio di scarpe, una giacca oppure una borsa, la moda inverno 2019 vuole questo abbellimento per completare un outfit in pieno stile western.

Chi vuole abbracciare la moda texana, potrà scegliere di indossare una bandana al posto del tradizionale foulard. Va bene indossata attorno alla gola, oppure in testa, o ancora attorno al polso.

Le camicie sono un altro evergreen dello stile country. Spazio al camoscio, che nella versione moda inverno 2019 si presenta nei colori beige o rosso. Tra i capi visti sulle passerelle, ci sono le camice in camoscio, che si portano abbottonate e infilate nei pantaloni, oppure a mo’ di giacca, da tenere aperta su una T-shirt. Per ci invece non ama la pelle, la scelta può cadere sulle camicie texane a quadri, che si abbinano perfettamente a jeans e giacche di pelle.

Visto che con il freddo la camicia potrebbe non bastare, maglioni e mantelle sono benvenuti, purché presentino una fantasia geometrica, nel rispetto dello stile country. Meglio scegliere modelli in lana grossa, fatti ai ferri.

Passando alla parte più bassa del look, via libera a pantaloni e jeans a zampa, che sono tornati tra i modelli must-have di stagione e che si abbinano a tantissimi look. In particolare, diventano perfetti per la creazione di uno stile country.

La cintura è un altro must che non può mancare. Naturalmente nello stile country dovrà essere massiccia e in cuoio, con una bella fibbia metallica, meglio se decorata. E’ un ottimo sistema per evidenziare il unto vita e si può usare sia con le camice sia con le giacche.

Infine via libera ai cappelli texani, molto in voga nella moda inverno 2019, soprattutto se in feltro a falda larga.

E gli abiti? Nello stile country sono perfetti purché con motivi floreali e indossati con gli stivali texani.