Lira è la ditta compro oro del capoluogo fiorentino

Hai degli oggetti di valore, anche danneggiati, che desideri vendere? Portali da Lira, il negozio compro-oro autorizzato della città di Firenze
Il laboratorio Lira di Firenze è specializzato nel recupero e nella raffinazione di pietre preziose e metalli ottenuti da scarti di lavorazioni orafe: da oltre 60 anni l’azienda opera nel settore dell’oreficeria, proponendo anche il servizio vendita al dettaglio di oggetti semilavorati in oro e argento, attrezzature per maestri orefici e gioiellieri, accessori realizzati con pietre semi-preziose. Inoltre, Lira è il banco metalli in cui è possibile vendere e acquistare materiali di pregio a ottimi prezzi concorrenziali, alle migliori quotazioni di mercato del momento.
Il punto di riferimento per chi lavora nel settore dell’oreficeria
Lira è il laboratorio di Firenze che da oltre 60 anni si dimostra essere una vera e propria risorsa per tutti gli artigiani che operano nel campo dell’oreficeria, ma non solo: rifornisce i centri orafi della zona, comprese le scuole e gli istituti d’arte, gli apprendisti orefici che imparano il mestiere, tutti coloro che lavorano nella piccola e media industria delle pietre e dei metalli preziosi. Inoltre, Lira acquista i tuoi gioielli d’oro e li trasforma in denaro subito disponibile. Un servizio pratico, sicuro e veloce: il negozio ritira qualsiasi tipo di oggetto costoso, tra cui gioielli, argenteria, monete, li pesa, li stima in base alla quotazione di mercato e ti restituisce il valore in denaro nell’immediato.
Lira ritira anche oggetti preziosi danneggiati
Se possiedi casalinghi di valore sbeccati, graffiati o danneggiati, come set di porcellane o di posate antichi, puoi portarli al negozio Lira di Firenze, dove un perito li valuterà e li ritirerà, ripagandoti in denaro. L’azienda fiorentina si occupa anche di scambiare lingotti d’oro puro, monete d’oro e d’argento, gettoni d’oro, valute in materiali preziosi come Sterline, Krugerrand sudafricani, Marenghi.
Inoltre, il team di Lira valuta e compra orologi d’oro e di valore, in argento o in platino, in base alla quantità di materiale prezioso corrispondente.
Il negozio si trova in via San Francesco di Paola 10/A ed è Operatore Professionale in Oro autorizzato dalla Banca d’Italia a ritirare e commercializzare oggetti in oro da investimento, comprese zuccheriere, vassoi, set di té, di piatti e di posate, zuppiere decorate a mano.
Cosa posso vendere da Lira?
Puoi contattare il numero di telefono presente nei canali messi a disposizione sul web, e prenotare un appuntamento con i collaboratori del negozio che ti seguiranno step by step in tutte le fasi della compravendita. O ancora, puoi scrivere una mail a info@lirafirenze.it per concordare un appuntamento privato. Quando ti recherai presso Lira, dovrai portare con te un documento di identità, più il codice fiscale o la tessera sanitaria: tutte le carte e i documenti saranno gestiti nel pieno rispetto della tua privacy e della regolamentazione attuale. Gli operatori Lira peseranno gli oggetti d’oro, i gioielli in gemme preziose o l’argenteria davanti ai tuoi occhi, dandoti subito un riscontro in denaro secondo le quotazioni di mercato del giorno. I pagamenti si effettuano con bonifico bancario o assegno, allegati alla ricevuta della transazione avvenuta.