Jessica Jewels: oreficeria made in Italy a Ponticino

Jessica Jewels ha sede a Ponticino e mette a disposizione un'ampia gamma di gioielli in materiali pregiati, quali oro, argento e diamanti.
Jessica Jewels è un esercizio commerciale di primo piano nell’ambito della gioielleria. Può vantare oltre tre decenni di storia ed è riuscita a seguire al meglio le tendenze grazie al contributo di persone scelte con tutta la dovuta attenzione e all’utilizzo di tecnologie adeguate a ogni situazione.
Le origini e gli elementi salienti dell’azienda
La nascita di Jessica Jewels è datata al 1989. Ci ha pensato l’imprenditore Marco Benedetti a creare la propria attività commerciale nella graziosa cittadina di Ponticino, in provincia d’Arezzo. In uno scenario così unico, nel cuore della Toscana, l’azienda ha avuto terreno fertile per crescere sotto ogni punto di vista nel settore di gioielli e pietre preziose. C’è riuscita grazie a una dose notevole di creatività e passione, due aspetti senza i quali una forma d’arte di questo tipo non potrebbe essere mostrata nel pieno delle proprie potenzialità.
Oggi Jessica Jewels riesce a mescolare tradizione e modernità. Gli orafi artigiani operano in simbiosi costante con macchinari tecnologici. Un connubio simile favorisce la creazione e la produzione di gioielli in oro, in argento e nelle principali pietre preziose. Anno dopo anno, lo staff ha saputo acquisire una perfetta padronanza dei propri gesti e realizzare autentici capolavori del settore, puntando sull’importanza rivestita dal made in Italy. Ciascun accessorio raggiunge standard di eccellenza di alto pregio e viene incontro alle richieste dei clienti.
Quali sono gli accessori forniti alla clientela
Jessica Jewels realizza varie tipologie di accessori pregiati a prezzi molto convenienti. Pietre preziose e diamanti catturano l’attenzione di una clientela trasversale, così come l’azienda concepisce opere artigianali in grado di dare stile a ogni look. I gioielli vengono costruiti con una cura minuziosa per ciascun dettaglio, affinché raggiungano il meglio riguardo a stile e funzionalità.
Le fasi del lavoro di Jessica Jewels
La gioielleria a Ponticino mette in atto una procedura ben definita per la produzione dei gioielli. Si parte dalla progettazione dei singoli prodotti, mostrata ai clienti con precisione e chiarezza. Quindi, gli accessori passano per il laboratorio di ricerca e sviluppo, un dipartimento all’insegna dell’aggiornamento tecnologico. A questo punto, la procedura si sposta verso un atelier creativo e moderno, all’interno del quale modellisti e designer danno forma alle loro idee e le tramutano in vere e proprie opere d’arte.
Ciascun gioiello viene sottoposto ad altri piccoli trattamenti, a partire dalla microfusione fino ad arrivare all’assemblaggio finale. Un team di maestri orafi realizza manufatti dalla personalità tipica del made in Italy. Gli esperti si occupano dell’incassatura, inserendo negli articoli pietre e diamanti di notevole pregio. La procedura della galvanica pone in evidenza i colori forti delle creazioni. Inoltre, la finitura permette di verificare il rispetto dei canoni di qualità, in modo da venire sempre incontro alle richieste degli appassionati. I servizi finali racchiudono perizie su pietre e gioielli preziosi e la creazione personalizzata di articoli unici e inimitabili.
Scopri l’eleganza degli articoli realizzati da Jessica Jewels contattando l’azienda al suo recapito telefonico e ricevendo le risposte auspicate da parte di una squadra di professionisti della gioielleria.