Scopri le 7 Idee regalo di Natale per chi ama cucinare

Per il prossimo Natale sono moltissime le idee regalo da mettere sotto l'albero degli aspiranti chef o di chiunque ami cucinare. Scoprile tutte in questo pezzo
Scegliere un regalo di Natale non è mai semplice, soprattutto quando ci teniamo a fare bella figura con una persona a cui teniamo particolarmente. Tuttavia, se il destinatario in questione è un appassionato di cucina, l’impresa potrebbe rivelarsi tutt’altro che impossibile.
Le alternative da mettere sotto l’albero per gli aspiranti chef sono infatti molte e variegate, e pensate per tutte le tasche. Da un semplice ricettario ad elettrodomestici specifici, non avrete che l’imbarazzo della scelta: ecco quindi alcune idee regalo da noi selezionate per chi ama la cucina.
Libro di ricette
Tra i regali per chi ama cucinare non potevamo che cominciare da un classico ricettario. La scelta va effettuata ovviamente in base alle specifiche esigenze del destinatario: potete optare per ricette vegane o scegliere un libro internazionale o di cucina gourmet. Se si tratta di una persona che sta muovendo i primi passi nel complesso mondo della cucina, invece, vi consigliamo un volume per principianti.
Piastra per i waffle
Un’altra idea molto originale per chi ama cucinare, in particolar modo i dolci, è una piastra per i waffle. Si tratta di un elettrodomestico molto semplice da usare, che permette di preparare merende e gustosi snack in tempi piuttosto rapidi.
Set di coltelli professionali
Un regalo azzeccato per un cuoco professionista è un set da coltelli pensato per tagliare pietanze differenti. A contrario di quanto si possa pensare, infatti, non tutti gli utensili da cucina si equivalgono, e se il vostro amico è un vero e proprio cultore della carne o del pesce, lo farete senza alcun dubbio molto contento.
Kit per la decorazione dei dolci
State pensando ad un regalo per un aspirante pasticcere? La scelta non può che ricadere su un kit per la decorazione dei dolci. Una serie di formine pensate apposta per rendere appetibili anche agli occhi dolci e torte preparate in casa.
Robot da cucina
Perfetto sia per gli aspiranti cuochi che per i pasticceri del domani, il robot da cucina è un prezioso alleato quando si devono preparare pasti per un gran numero di persone. Tra le sue mansioni ci sono infatti quella di tritare, affettare, sminuzzare, fare le aranciate, frullare, montare e moltissime altre.
Grembiule e cappello da chef
Un libro non si giudica dalla copertina, ma anche l’abbigliamento fa la sua parte. Se state pensando quindi ad un regalo per un ragazzo cuoco, non sottovalutate l’ipotesi di un grembiule con cappello da chef in coordinato. Da sfoggiare con orgoglio quando si invitano amici ed ospiti per una cena speciale.
Kit da sushi
La cucina giapponese sta facendo sempre più proseliti in Italia, e imparare a preparare il sushi a casa non è così difficile come si potrebbe immaginare. Con un kit ad hoc si potranno preparare nigiri e uramaki come nei migliori ristoranti nipponici. L’importante, oltre agli utensili, sono una grande passione e una buona dose di pazienza e meticolosità.