Icom impianti tecnologici polivalenti a Settimo Torinese

Azienda nata nel 1962 specializzata in progettazione e realizzazione di impianti tecnologici da personalizzare secondo le esigenze dello stabilimento
Icom impianti tecnologici polivalenti a Settimo Torinese (TO)
Icom con sede a Settimo Torinese, in provincia di Torino, è un’azienda che dal lontano 1962 offre alla clientela un servizio professionale dedicato alla progettazione di impianti tecnologici adatti per qualsiasi genere di lavorazione industriale. La competenza e l’esperienza acquisita dallo staff e la possibilità di utilizzare strumentazioni all’avanguardia permettono all’azienda di assecondare le più disparate richieste garantendo un risultato finale affidabile ed efficiente. Negli ultimi anni i settori della robotica e dell’automazione industriale hanno fatto enormi passi avanti che possono essere sfruttati rivolgendosi a questo ottimo interlocutore che può assecondare le più differenti richieste del cliente per fornire un impianto personalizzabile in tutti gli aspetti e per garantire massima flessibilità rispetto agli standard di lavorazione. Tutto questo è frutto di tanti anni di sperimentazioni e di collaborazione con professionisti del settore.
Impianti tecnologici per qualsiasi utilizzo
Le competenze dello staff di Icom sono state plasmate nel corso degli anni anche attraverso corsi di aggiornamento costanti nel tempo per essere sempre al passo con le più rilevanti innovazioni. Tutto questo oggi consente al cliente di avere un servizio impeccabile sia in fase di progettazione sia in quella di realizzazione di impianti tecnologici adatti per ogni possibile impiego nell’ambito industriale ma non solo. Negli stabilimenti industriali vengono effettuate lavorazioni di vario genere, ad esempio, prevedendo l’utilizzo di metalli adatti per ottenere tubazioni, le finiture di superfici metalliche, la realizzazione di componenti del settore automobilistico e tanto altro. Il prodotto finale viene personalizzato partendo da un progetto che preveda l’analisi dello stabilimento e del tipo di lavorazione che si vuole seguire. Ci sono degli standard da rispettare anche per quanto riguarda le normative di sicurezza per consentire ai vari operatori di poter utilizzare i macchinari senza essere sottoposti ad un rischio di infortunio. L’azienda mette a disposizione le proprie competenze nel campo della robotica e dell’automazione industriale per proporre un’ampia gamma di prodotti come gli impianti di sbavatura d’acqua ad alta pressione oppure i sistemi di trasporto e gli impianti di lavaggio speciali.
Tante soluzioni tecnologicamente avanzate
L’aspetto interessante dei servizi e dei prodotti messi a disposizione da Icom riguarda le tecnologie utilizzate. Le più moderne soluzioni sono state analizzate con attenzione e sfruttate al meglio per assolvere alla richiesta del cliente garantendo un impianto affidabile ed efficace nella lavorazione. L’azienda si occupa di alcuni sistemi particolarmente utili come gli impianti di lavaggio robotizzati che effettuano tutto il lavoro in totale autonomia lasciando all’uomo soltanto un’attività di supervisione e controllo. Tra gli altri impianti da prendere in considerazione ci sono le lavatrici a tunnel e quelle industriali oppure i sistemi di recupero di lavorazione. Inoltre, l’azienda è al fianco del cliente anche nella fase di post vendita con un servizio di manutenzione che permetterà di eseguire delle regolazioni per ottimizzare il processo oppure di riparare guasti con l’utilizzo di ricambi originali. Contatta Icom per scoprire nel dettaglio le soluzioni disponibili e per fissare un appuntamento.