1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

I sandali argento saranno i più desiderati dell'estate 2023

Con l’inizio dell’estate è arrivato il momento di mettere da parte stivali e le scarpe da ginnastica per indossare i sandali: quelli argento sono i più alla moda

17-05-2023

Scarpe

In previsione della bella stagione è arrivato il momento di fare il cambio armadio e investire in nuovi acquisti. Non sono solo gli abiti, le maglie e i pantaloni da sostituire per lasciare spazio a look più vivaci e sbarazzini, ma anche gli accessori e, in particolar modo, le scarpe.

Stivali, scarpe da ginnastica, anfibi e calzature pesanti possono finalmente essere riposte in favore di soluzioni più leggere. Tra queste ci sono i sandali, che ogni anno riescono ad imporsi tra le tendenze primaverili ed estive. 

Tanti i colori tra i quali si può scegliere, ma tra tutti ce n’è uno che sta attirando l’attenzione di tantissime donne e che si appresta a diventare il più desiderato dell’estate 2023.

Estate 2023, i sandali color argento saranno i più indossati

I sandali sono scarpe versatili, comode e fresche. Si possono trovare in versioni più divertenti, con applicazioni e accostamenti di colori vivaci, o più serie a tinta unita, con finiture semplici e raffinate. Bassi o alti, sono la soluzione preferita delle donne, che in estate li indossano in ogni occasione.

Il colore che la farà da padrone nell’estate del 2023 è l’argento, che è stato sfoggiato sulle più amate passerelle sugli abiti e sugli accessori: cinture, borse, scarpe e persino cappelli.

I sandali color di questo colore sono estremamente eleganti, luminosi e danno un tocco glamour a tutti gli outfit. Sono il tipo di calzatura da acquistare per la stagione calda, sia nella versione con il tacco, per le occasioni più formali, che basse, quasi rasoterra, per le lunghe passeggiate estive.

Possono essere indossati quotidianamente, nei look di lavoro, sotto i pantaloni di lino o le gonne dal taglio dritto, o per aggiungere ulteriore brio ai vestiti leggeri. Sono perfetti in occasione delle cerimonie, abbinati ad abiti dai colori pastello, al blu e all’intramontabile nero.

I sandali color argento sono versatili, riescono a impreziosire ogni outfit e sono sfruttabili in più abbinamenti. Sono un accessorio da avere a portata di mano, possederne in più varianti e da mettere in valigia per le proprie vacanze.

I sandali argento e altre soluzioni: tutte le scarpe per l’estate 2023

Shutterstock

Se l’argento o i sandali non rientrano nei propri gusti, nessun timore. Le tendenze per l’estate 2023 sono alla portata di tutti e tanti sono gli stili e le soluzioni alla moda tra le quali si può scegliere e prendere ispirazione.

Per chi ama la comodità, tornano di moda le ballerine, per lungo tempo abbandonate o bistrattate. Un classico completamente reinventato. Tra quelle che saranno più indossate ci sono le ballerine allacciate alla caviglia, chic e moderne allo stesso tempo.

Sì ai sandali alti, con tacchi che ricordano delle sculture e che diventano protagonisti. Tra i colori da non farsi scappare, oltre all’argento, il verde, il blu, il fucsia e il nero. Non è necessario rinunciare neanche agli stivali, purché leggeri e in stile cowboy, da abbinare a pantaloncini in denim, gilet e cappelli, o ad infradito. Un’opzione originale che calamita l’attenzione di tutti i presenti.

L’estate 2023 segna anche il ritorno delle amate zeppe, che possono tornare a splendere sotto pantaloni a zampa e a vita alta e vestiti. Maxi zeppe, con plateau che portano chi li indossa a sfiorare altezze vertiginose senza rinunciare alla comodità e alla stabilità.

Tutte i tipi di calzature vengono impreziosite dall’applicazione di cristalli e brillanti, che illuminano gli outfit sia da giorno che da sera e rendono il look trendy e luminoso.

Per comprare sandali argento alla moda e altre calzature occorre recarsi nei negozi di scarpe più riforniti. Per trovare quello più vicino a te puoi consultare PagineGialle.

Potrebbero interessarti anche