1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Huawei P50 in arrivo in Italia

Data di uscita, caratteristiche tecniche e tutte le novità: ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Huawei P50

01-08-2021 (Ultimo aggiornamento 03-08-2021)

Tecnologia

Grande attesa per l’ultimo modello in procinto di arrivare sul mercato della telefonia mobile del marchio Huawei: si tratta del dispositivo P50, di cui molto si è parlato negli ultimi mesi e il cui lancio è imminente. Della famiglia P50 faranno parte un modello standard, per l’appunto Huawei P50, ma anche un Pro e Pro+ che saranno lanciati a breve dopo la commercializzazione del modello base e che stupiranno per design, funzionalità e caratteristiche.  

A chiunque si chieda il modello Huawei P50 quando esce ormai la data è certa: il giorno 29 luglio 2021 arriverà sul mercato cinese questo nuovo dispositivo del brand e, da quel momento, dovrebbe giungere anche negli altri continenti in cui gli amanti del marchio stanno aspettando con trepidazione.

Le numerose indiscrezioni, oltre alla data di uscita del Huawei P50, hanno dipinto un dispositivo ad altissime prestazioni in cui largo spazio sarà dato all’efficienza della fotocamera. Come sempre nei modelli dell’azienda, infatti, questa particolare funzione è curata nei minimi dettagli permettendo di scattare immagini incredibili grazie alla perfezione tecnica a cui tendono produttore e designer. Anche in questo modello non si sarà da meno, con addirittura tre fotocamere sul retro dello smartphone (che dovrebbe arrivare a quattro nel Huawei P50 Pro e cinque sul Huawei P50 Pro +). La fotocamera principale dovrebbe avere 50 megapixel, quella anteriore 13 e il grandangolo ancora 13 megapixel. Continua la fervida collaborazione dell’azienda con la produttrice di lenti ottiche Leica, leader nel settore, che fa dell’unione un risultato unico per gli amanti della fotografia digitale.

Huawei P50: caratteristiche principali

Non ci sono ancora informazioni certe sul sistema operativo che sarà supportato dal nuovo modello Huawei P50 in uscita, anche se si parla del nuovissimo HarmonyOS 2.0 elaborato proprio dall’azienda cinese per i suoi prossimi dispositivi in commercio; potrebbe essere offerta la possibilità di scelta tra questo sistema operativo creato da Huawei oppure l’installazione di Android. 

Una scheda tecnica che è stata diffusa recentemente dalla Casa produttrice per il modello Huawei P50 Pro indica che le dimensioni dello schermo si attesteranno sui 6,6 pollici, offrendo quindi un ottimo grado di ergonomia per l’uso semplice del dispositivo e per una visione facilitata dei contenuti grazie alla misura ampia per uno smartphone. Il processore sarà il Kirin 9000, con una RAM di 8 gigabyte e una memoria interna disponibile di 256 gigabyte, che sarà possibile espandere con una NM Card. La navigazione si attesterà per ora, a quanto pare, ancora sul 4G; il design avveniristico mostrato nei primi prototipi di cui sono state svelate alcune immagini e filmati hanno lasciato intendere la presenza di un display curvo con foro frontale per la videocamera, oltre alle lenti posteriori. 

Huawei P50: quanto costa?

Per quanto concerne il prezzo del Huawei P50 si spera che l’azienda riesca a offrire i nuovi dispositivi della gamma a un prezzo ottimale, viste le caratteristiche e funzionalità di cui saranno provvisti. Per ora, si vocifera che il costo dovrebbe attestarsi intorno agli ottocento euro, in linea con altri modelli simili, ma si dovrà attendere il suo arrivo nei negozi e e-commerce per conoscerne il prezzo effettivo. 

Potrebbero interessarti anche