Hoverboard usato: quale skateboard elettrico comprare?

Guida all'acquisto dell'hoverboard usato: che cosa bisogna valutare e quali sono le caratteristiche da tenere presenti?

Usato

Hai voglia di acquistare un hoverboard usato? Negli ultimi anni, i mezzi di trasporto alternativi si sono moltiplicati. Ecco perché non è così facile valutarne l’acquisto e la scelta, ma prima bisogna capire bene come funziona e quali sono le caratteristiche principali da tenere presenti, così come quando acquistiamo una motocicletta usata.

L’hoverboard e le sue peculiarità

L’hoverboard non è altro che uno skateboard a due ruote che avanza dal lato lungo grazie a un motore elettrico a batterie. Questo articolo non ha manubrio, ma funziona con lo spostamento dell’equilibrio del soggetto.

Spostando il peso avanti e indietro il mezzo procede o si ferma: andarci è semplice con un po’ di allenamento. Le due ruote sostengono la stessa base, ma sono indipendenti l’una dall’altra. La velocità che può raggiungere è di 10km/h circa, alcuni modelli vanno anche più veloci.

Il peso del prodotto è di una decina di chili, quindi si può prendere facilmente in mano per utilizzare i mezzi pubblici o per caricarlo in auto.
In base al marchio e al modello l’hoverboard ha un prezzo variabile. E’ meglio acquistare un articolo di alta qualità con qualche graffio da usura che un prodotto nuovo di bassa qualità.

Come si sceglie un hoverboard usato?

Ecco quali caratteristiche valutare per scegliere un hoverboard usato:

La sicurezza viene prima di tutto e i migliori prodotti sono fatti con buoni materiali e hanno un buon motore.