Hai amici sportivi? Ecco cosa regalargli a Natale

Cosa regalare a Natale agli amanti dello sport? Ecco qualche idea regalo perfetta
Natale sta arrivando e la corsa ai regali è già iniziata. Mica vorrete ridurvi all’ultimo, quando i negozi sono ormai vuoti e a essere rimaste sono solo le cose più costose? C’è però un problema, e chi ogni volta deve occuparsi degli acquisti sa bene a che ci riferiamo: cosa comprare? Le opzioni sono così tante che spesso si è troppo indecisi e non si ha la minima idea di cosa prendere. Fatevi però una domanda: la persona in questione ama lo sport o ha sempre sognato una palestra in casa? Ecco alcune idee per il regalo di Natale perfetto.
Regali perfetti per chi ama lo sport
Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di iscritti nelle palestre. L’attività sportiva è diventata una costante nella vita delle persone e questo ha portato non solo al proliferare di nuove discipline – come il crossfit, importato dagli Stati Uniti – ma anche di attrezzi fitness utilizzabili ovunque. In palestra, in ufficio o comodamente a casa. Oggi è possibile acquistarne molti con gli usi più svariati a prezzi decisamente economici.
Un’idea regalo per una palestra bella e tecnologica è l’orologio smartwatch. È vero che questo accessorio può essere usato comodamente per tutti i giorni, perché ha una serie di funzionalità che semplificano la vita ludica e lavorativa. Ma è anche un gadget particolarmente apprezzato dagli sportivi. Come mai? Perché ha diverse app che consentono di monitorare l’andamento dell’attività fisica, il consumo delle calorie, dei grassi, i chilometri fatti e la frequenza cardiaca. Un partner indispensabile e un’idea regalo perfetta soprattutto per i runners.
Tra i regali fitness per lei, ci sono i leggings super colorati e aderenti per andare in palestra. Se ci avete fatto caso, adesso c’è molta attenzione all’abbigliamento sportivo, e le sale pesi sembrano spesso e volentieri una vera e propria passerella. Dimenticate le tute larghe e le T-shirt bianche: adesso l’occhio vuole la sua parte anche in palestra. Su che colorazioni optare? Dato che in tutto il mondo c’è stato un ritorno degli anni ’80, decisamente le tonalità fluo!
Attrezzi da usare comodamente in casa
Se cercate un regalo sportivo per un uomo, allora l’attrezzo push up per fare flessioni e addominali fa al caso vostro. È economico, occupa poco spazio – e può quindi essere usato tranquillamente in casa – ed è dotato di maniglie antiscivolo per non cadere e farsi male. Può essere utilizzato sia la mattina prima di andare al lavoro, sia la sera per scaricare un po’ la tensione accumulata in ufficio. E perché no, può essere portato in palestra per non dover attendere troppo prima che si liberino gli attrezzi.
Siete alla ricerca di un attrezzo sportivo adatto anche alle persone meno giovani ma con voglia di mantenersi in forma? Perché non optare per una fitball da salotto? Con questa possono essere fatti innumerevoli esercizi per la schiena e per esercitare anche gli addominali. Ma va benissimo anche come seduta: basta mettersi in equilibrio sulla palla da ginnastica per guardare la televisione e il corpo lavorerà automaticamente pure se non state facendo nulla. Un’idea regalo per Natale che va bene per chiunque e che occupa poco spazio, dato che può essere sgonfiata dopo l’uso e riposta nell’armadio.